Eccellenza, pari per l’Aygreville all’ultima di campionato
Con il pareggio casalingo 1-1 con l’Oleggio di domenica scorsa, 20 giugno, l’Aygreville ha salutato i suoi tifosi dando loro appuntamento alla prossima stagione. Le Aquile del tecnico Matteo Pasteris hanno chiuso al quarto posto il mini torneo di Eccellenza con 16 punti in 10 partite dietro ai lanieri de La Biellese, all’RG Ticino e al Borgovercelli, le 3 corazzate del torneo. Contro l’Oleggio mister Pasteris ha presentato tra i pali il 2004 Luca Grande, all’esordio stagionale. Dopo una ventina di minuti senza emozioni la gara ha avuto il suo primo sussulto poco prima della mezz'ora quando Giacomo Castagna si è conquistato un calcio di rigore malamente sciupato da François Dayné, il cui cucchiaio è finito alto sopra la traversa. La partita si è sbloccata alla mezz’ora della ripresa quando ancora Castagna, dopo aver superato con un gioco di prestigio 3 avversari, ha confezionato un assist perfetto per Dayné la cui conclusione mancina non ha lasciato scampo a Garavaglia. E’ poi salito in cattedra l’estremo di casa Grande bravo a neutralizzare un calcio di rigore calciato da Cerutti. Quando ormai i 3 punti sembravano essere in cassaforte proprio allo scadere è arrivata la doccia fredda con la rete del pareggio di Reinado, abile a sfruttare un liscio di Luciano Bonomo in area.
“Purtroppo non siamo riusciti a vincere l'ultima partita - racconta il tecnico dell’Aygreville, Matteo Pasteris - ma siamo comunque soddisfatti anche se potevamo fare un pochettino meglio. E’ stata una stagione strana e in questo mini torneo da 10 partite secche era fondamentale non commettere troppi passi falsi”. Il tecnico sarà alla guida dell’Aygreville anche per la prossima stagione: “Sono molto contento che la società abbia apprezzato il mio lavoro e quindi abbiamo deciso di proseguire questo percorso di crescita insieme. Avremo tanto da lavorare anche sotto il punto di vista della mentalità ma il gruppo è forte e competitivo. Ora ci godiamo un periodo di riposo per smaltire un po’ di tossine per poi ricominciare più determinati che mai”.
Intanto sarà lo stadio Silvio Piola di Vercelli a ospitare lo spareggio in programma domani, domenica 27 giugno, con inizio alle 17 tra Rg Ticino e i lanieri de La Biellese, le 2 formazioni che hanno chiuso in perfetta parità il mini girone di Eccellenza: in palio la promozione in serie D.