Eccellenza, l’Aygreville ko a Biella: domenica serve una vittoria con il Trino

Pubblicato:
Aggiornato:

Prosegue il mini torneo di Eccellenza che domenica scorsa, 25 aprile, è arrivato alla terza giornata. A Biella l'Aygreville ha patito la sua prima sconfitta, superato 4-2 dai lanieri dell'ex tecnico Alberto Rizzo e con Simone Menabò, la scorsa stagione in forza al giocatore del PontDonnaz, autore di una tripletta. Quella di Biella è stata una sconfitta mal digerita dal tecnico dell’Aygreville Matteo Pasteris: “Sono avvelenato perché abbiamo sbagliato tantissimo giocando con poco coraggio e sempre troppo bassi. Ma nonostante ciò abbiamo avuto la partita in mano ma siamo stati puniti dai nostri stessi errori in occasione delle loro reti”.

La partita si è sbloccata poco prima della mezz'ora del primo tempo quando un tocco di mano in area di Samuele Prola ha indotto il direttore di gara a concedere un calcio di rigore per i padroni di casa, con Menabò bravo a battere Alessandro Pomat. Il vantaggio dei lanieri è durato però solo pochi giri di orologio, il tempo necessario a Damiano Furfori per calciare dalla distanza con la sfera che, deviata da Cervato, ha concluso la sua corsa alle spalle Vero di per l’1-1 che ha mandato tutti negli spogliatoi. Nella ripresa le Aquile sono partite bene portandosi avanti all'8’ con il solito Manuel Brunod per il momentaneo 1-2. La reazione dei biellesi si è concretizzata intorno al quarto d'ora quando Alessandro Pomat, a difesa della porta nonostante un risentimento muscolare, ha sbagliato il tempo dell'uscita permettendo a Menabò di concludere a porta vuota. Il sorpasso poco prima della mezz'ora ancora ancora con Menabò ed è stato poi Latta a chiudere la contesa in pieno recupero.

Domani, domenica 2 maggio, alle 15 l'Aygreville ospiterà al Rini di Villeneuve, arbitro Decimo di Napoli, il Trino. “Sarà una sfida difficile contro una squadra combattiva - dice ancora Matteo Pasteris - ma dai miei mi aspetto una risposta importante”. Mancherà sicuramente Pomat, vittima di uno stiramento che praticamente gli fa concludere anzitempo la stagione. “Al suo posto giocherà uno tra Gianluca Alessi e Luca Grande, due giovani che forniscono comunque ampie garanzie”, conclude Matteo Pasteris.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930