E’ un Fenix dai due volti: vittoria con la capolista, poi la sconfitta di Forno

Pubblicato:
Aggiornato:

E’ un Fenix Aosta a 2 facce, quello visto all’opera in settimana. Una squadra bella e compatta lunedì 29 gennaio in grado di superare battuto sul parquet del palaMiozzi la capolista Eagles CoProMa, capace di recuperare lo svantaggio iniziale per poi cedere nel finale alla grinta degli aostani, che poi non è riuscita a dare continuità al secondo successo consecutivo cadendo giovedì scorso, 1° febbraio, con il Forno, quintetto sicuramente alla portata dei nostri cestisti. «Paghiamo a caro prezzo le assenze, quando giochi con soli 9 effettivi e 4 di loro non sono dei tiratori alla fine vincere è difficile. - racconta amareggiato il coach Mirko Menegatti - Giovedì a Forno abbiamo giocato agli stessi livelli dei nostri avversari, senza però riuscire ad andare in vantaggio. Così nel finale un loro parziale di 6-0 ha chiuso la gara». Per gli aostani in evidenza il solito Simone Blanc, autore di 26 punti che non sono bastati per strappare la vittoria.

Il Fenix a Forno ha certamente pagato anche lo sforzo di lunedì sera, quando aveva piegato la capolista Eagles. «Loro meritano il primo posto, noi abbiamo offerto una prestazione maiuscola», ammette Mirko Menegatti, che ha visto la sua squadra giocare una splendida pallacanestro soprattutto nel primo quarto. Andrea Citti - 12 punti e tanti rimbalzi - ha dominato sotto le plance, ma nonostante il ritorno degli Eagles nel terzo quarto il Fenix non mai mollato. «Nell’ultimo quarto abbiamo difeso e giocato in modo essenziale: se tutti facciamo quello che studiamo in allenamento possiamo fare strada», conclude il tecnico del Fenix.

Dopo la doppia sfida ravvicinata adesso il Fenix ha qualche giorno per tirare il fiato. Il prossimo impegno sarà lunedì 12 febbraio in casa con il Pianezza, ultimo in classifica con una sola vittoria all’attivo. La gara con i torinesi chiuderà ufficialmente il girone di andata del torneo di Promozione, anche se il Fenix - per completare la prima parte di stagione - dovrà attendere lunedì 19 febbraio, data del recupero della sfida con il River Borgaro rinviata più volte sotto Natale per i problemi di infiltrazioni al palaMiozzi.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930