E’ tutto pronto per il “Trofeo giocatori di palet” di oggi, sabato, a Champdepraz In A al comando Elio Dallod e Luigi Manella, Hans Pession primo degli juniores

E’ tutto pronto per il “Trofeo giocatori di palet” di oggi, sabato, a Champdepraz In A al comando Elio Dallod e Luigi Manella, Hans Pession primo degli juniores
Pubblicato:
Aggiornato:

Ultimi ritocchi e poi l’inizio alle 17 di oggi, sabato 25, a Fabbrica di Champdepraz della prima edizione del “Trofeo giocatori di palet”, con conseguente stop del campionato. La manifestazione è organizzata dalla locale sezione e si svolge su 2 giornate, con le finali previste per la tarda mattinata di domani, domenica 26. Alla competizione partecipano 17 terzetti composti da 1 giocatore per categoria: A, B e C. Le squadre sono state divise in 2 gironi: 9 nel gruppo A e 8 nel B. Dopo la fase a poules passano il turno le prime 4 dei 2 gironi, a seguire quarti, semifinali e finale che domenica assegnerà il trofeo.

A, Elio Dallod e Luigi Manella

tappa e primo posto in classifica

Sabato scorso, 18 giugno, Elio Dallod del Marmore e Luigi Manella del Grand Paradis, vincendo a Morgex la loro seconda gara, sono balzati al comando della classifica. Tra le 22 coppie partecipanti, in finale hanno superato Mirko Fosson ed Onorato Herin del Châtillon, con terzi l’altra coppia castiglionese Marco Neyroz-Carlo Personettaz e Vittorio Herin-Giuseppe Brunaz del Saint-Vincent. Fuori ai quarti Fabio Pareyson e Gabriel Pareyson padre e figlio del Valdigne, Thomas Marchesi dell’Arnad e Maicol Massensini del Pontey, Denis Gyppaz e Demis Dublanc dell’Issogne e Romano Pernel del Marmore e Ermes D’Herin del Quart. Dopo la quinta tappa in vetta sono appunto Manella-Dallod con 18 punti, secondi a 17 Gyppaz-Dublanc e Marchesi-Massensini, quarti a 12 Neyroz-Personettaz e quinti a 9 Roberto Brunaz e Michel Cornaz.

Serie B, colpaccio

per Ivo Vittaz e Marco Rigollet

Nella serie cadetta al Bocciodromo di Châtillon Ivo Vittaz del Marmore e Marco Rigollet del Saint-Vincent, tra le 26 coppie iscritte, hanno concluso sconfiggendo in finale Claudio Favre del Nus ed Emile Neyroz del Verrès, con terzi i semifinalisti Fausto D’Herin del Champdepraz e Roberto Gyppaz dell’Issogne e Jean-Paul Voulaz del Saint-Christophe e Alex Mongnod del Valtournenche. Al quinto posto si sono piazzati Elio Savioz dell’Aymavilles e Donato Dumanoir del Gressan/Cogne, Adriano Perrod e Bruno Montrosset del Gressan/Cogne, Jean-Paul Borettaz dell’Issogne e Manuel Massensini del Pontey e Samuel Martucci del Pontey e Eric Bonjean del Saint-Vincent. Mantengono il primato in classifica a 24 Brunodet-Mongnod con quest’ultimo che sabato ha giocato insieme a Voulaz, secondo a 15 ma con Alessandro Noussan assente nell’ultima gara, terzi a 11 proprio Vittaz-Rigollet, quarti a 10 Roberto Gyppaz e Fausto D’Herin e Corrado Clos e Bruno Montrosset, che sabato è stato in coppia con il gressaen Perrod.

Serie C, vittoria

per Edy Machet

e Christian Lillaz

Dopo 4 tappe di dominio di Peter Bataillon e Alex Petey, sabato scorso al campo sportivo di Saint-Christophe la C ha avuto dei nuovi vincitori, Edy Machet del Saint-Denis e Christian Lillaz del Verrayes. In finale si sono imposti su Valter D’Herin e Ferruccio Joly del Champdepraz, con terzi proprio Petey del Verrayes e Bataillon dell’Aymavilles oltre a Sergio Zanivan e Elvis Leonard del Valdigne. Disco rosso nei quarti per Roberto Berger e Mattia Berger del Saint-Christophe, Ezio Vout e Gerard Peterle del Montjovet, Valter Cugnod e Mauro Cretier del Verrès e Luca Vierin e Davide Bottoni del Montjovet. In ogni caso Peter Bataillon e Alex Petey con 40 punti conservano un vantaggio consistente, rispetto ai 14 dei secondi D’Herin-Joly, ai 10 dei terzi Vout-Peterle e Cugnod-Cretier ed ai 9 dei quinti, i vincitori di giornata Machet-Lillaz.

Juniores, Hans Pession

trionfa al debutto

Domenica scorsa, 19 giugno, al Bocciodromo di Châtillon ha fatto il suo esordio il campionato juniores con 18 ragazzi in campo. Affermazione di Hans Pession di Valtournenche con 6 punti e più 28 di differenza, appena 1 in più rispetto a Didier Aymonod ed Amélie D’Herin (6 e più 27), con Aymonod che ha avuto la meglio nello spareggio ai 6, aggiudicandosi il secondo posto di giornata. Quarto vicinissimo al podio con 6 e più 25 Michael Menabreaz, quinto con 4 e più 18 Xavier Orsières, sesto con 4 e più 14 Erik De Rosso, settimo con 4 e più 12 Christian Porceillon, ottavo con 4 e più 11 Yari Chapellu, nono con 4 e più 4 Gerard Gyppaz e decimo con 2 e meno 3 Daniel Conte. Il prossimo appuntamento per gli juniores è fissato per sabato 17 luglio a Fabbrica di Champdepraz.

“Trofeo Motosega”,

successo per

Thomas Marchesi e Luca Joly

La seconda edizione della manifestazione “Profumo di Cedro” a Berriat di Montjovet ha proposto domenica 19 pure il “Trofeo Motosega”, competizione di palet AC-BB che ha visto sfidarsi 32 coppie con Thomas Marchesi e Luca Joly che hanno primeggiato, sconfiggendo in finale Giuseppe Brunaz e Gerard Peterle, con terzi Kevin Pession e Andrea Machet e Patrick Vout e Francesca Isabellon. Nei quarti sono usciti di scena Paolo Cerise-Peter Bataillon, Stefano Bieller-Stefano Favre, Erik Bonjean-Fabio Seris e Roberto Brunaz-Manuel Brunod.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930