E’ terminato il corso dedicato ai Volontari della Croce Rossa
E’ terminato per trentotto persone il corso d’accesso del 2020 per Volontari della Croce Rossa. Il corso, organizzato dal Comitato di Aosta, si è svolto nel mese di novembre con un impegno serale, due volte alla settimana e per la prima volta tutto on line.
I temi affrontati hanno riguardato le origini della Croce Rossa, l’organizzazione della stessa e del movimento. Conformemente a quanto previsto dalla normativa nazionale, ampio spazio è stato dato alle nozioni di primo soccorso.
I discenti, soddisfatti e partecipi, hanno brillantemente superato l’esame finale e sono pronti ad indossare la divisa rossa e a rafforzare con linfa nuova, le file dei già operativi volontari esistenti.
Grande impegno è stato profuso per la riuscita dell’iniziativa dal direttore del corso, la volontaria Liliana Cazaban nonché istruttore di diritto internazionale umanitario, e dai monitori facenti parte della commissione esaminatrice Giorgia Zenato e Cristiana Tondella. Un merito speciale va al presidente Renato Malesan che insieme al volontario Fabrizio Ceton si è occupato degli aspetti informatici di questa importantissima attività che non ha voluto mancare neanche nel tempo della pandemia.