E’ stato finalmente steso l’asfalto sulla strada regionale dell’envers

E’ stato finalmente steso l’asfalto sulla strada regionale dell’envers
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ stato finalmente realizzato nella giornata di giovedì scorso, 10 giugno, l’intervento di stesura del nuovo asfalto fonoassorbente lungo la strada regionale dell’envers, tra la rotonda di Pont Suaz, a Charvensod, e il confine con Gressan.

Il rifacimento si è reso necessario dopo le numerose criticità riscontrate in seguito ai lavori realizzati nell’autunno del 2020, quando diverse parti avevano subito importanti fenomeni di precoce degrado nel giro di poche settimane. La Regione aveva subito provveduto, tramite l’appaltatore, a sostituire i tratti degradati con bitume tradizionale ma le condizioni del manto sono ancora peggiorate durante l’inverno, tanto da rendere necessario un altro intervento risolutivo.

«La nuova stesura era è già stata pianificata per ben due volte nelle scorse settimane - dichiara l’assessore regionale alle Opere pubbliche Carlo Marzi - ma a causa prima di un problema all’impianto di approvvigionamento del materiale e poi per le condizioni meteo avverse in orario notturno non è stato possibile realizzarlo. In relazione al perdurare dell’instabilità atmosferica caratterizzata da temporali sparsi, in particolare a partire dalle ore serali, e in considerazione della necessità di ripristinare tempestivamente la sicurezza del transito stradale, le attività di bitumatura si sono svolte giovedì di giorno al fine di garantire un fondo stradale sostanzialmente asciutto, sul quale stendere il nuovo manto di usura». Per stendere l’asfalto in tempi rapidi è stato necessario chiudere la strada nella giornata di giovedì, con conseguenti disagi e lamentele da parte degli utenti. Con la speranza, però, che adesso la problematica sia risolta una volta per tutte.

Le lavorazioni per la nuova stesura sono state a totale carico dell’appaltatore e non determineranno quindi costi aggiuntivi per l’Amministrazione regionale, ovvero per la comunità.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930