E’ nel vivo la Feta de la Sarieula
E’ nel vivo la Feta de la Sarieula che da mercoledì scorso, 17 maggio, anima località Rapy a Verrayes con tante iniziative organizzate dalla Pro Loco guidata dalla presidente Harley Cesarato.
Oggi, sabato 20 maggio, a partire dalle 21 l’appuntamento è con il ballo liscio accompagnato dalle note de I Ragazzi del Villaggio, a ingresso libero; durante la serata è prevista l’elezione di Miss e Mister Sarieula 2023.
Giornata clou della manifestazione sarà quella di domani, domenica 21 maggio. Il ricco programma prevede alle 9 la partenza del Duathlon Torgnon Pink Trail individuale e a coppie. Alle 12.30 aprirà lo stand gastronomico dove si potrà gustare il pranzo con specialità a base di sarieula, nome in francoprovenzale per indicare il timo selvatico che cresce in particolare proprio nella zona di Verrayes e dei Comuni della Media Valle (il pranzo è su prenotazione; per verificare la presenza di qualche posto eventualmente ancora disponibile chiamare il 327 6869572 o il 327 1164086).
Durante tutta la giornata di domenica sarà allestito un mercatino con vendita di prodotti a base di timo selvatico curato dalla Pro Loco Amis de Verrayes. Alle 15 verrà proposta una degustazione di specialità tipiche allo stand dell’associazione Abbé Vescoz e della cooperativa C’era L’Acca. Alle 16 comincerà un pomeriggio danzante con l’Orchestra di Lady Barbara a ingresso libero. Durante la giornata è anche prevista animazione per bambini con il gruppo Arte in Testa con gonfiabili, truccabimbi e zucchero filato.
Sempre nella giornata di domenica si svolgerà pure la festa degli alpini di Verrayes con il ritrovo in piazza Vescoz alle 9.45, l’alzabandiera e la deposizione della corona al monumento ai Caduti, la Messa al monumento della Madonna degli Alpini in località Pointy alle 10.30 e il pranzo al padiglione alle 12.30.