E’ nel vivo la Festa delle Cascine Tante iniziative a Pont-St-Martin
E’ nel vivo la Festa delle Cascine, la cui 38esima edizione è proposta nell'area antistante gli insediamenti industriali e artigianali di località Cascine, a Pont-Saint-Martin, dal Comitato organizzatore presieduto da Renato Nones. Il programma si è avviato giovedì scorso, 16 maggio, con l'apertura dello stand gastronomico e la possibilità di gustare le appetitose specialità alla griglia accompagnate da birra cruda a caduta; come di consueto si è poi svolto il torneo di belote a coppie fisse che ha visto vincitori - tra 46 coppie iscritte - Gigliola Borettaz e Arturo Vercellin con secondi Ezio Paris e Diego Vairetto e al terzo posto le coppie formate da Emil Cappellin e Fausto Clerino e da Enzo Praz e Marco Trentini. La festa è proseguita ieri, venerdì, con la cena, la gara di morra a baraonda e la serata danzante con la Modern Fanfara Street Band.
Come di consueto è invece interamente dedicato alla gastronomia e al ballo l'appuntamento previsto per la serata di oggi, sabato 18 maggio. Alle 18.30 apre lo stand gastronomico mentre dalle 21.30 si balla nel corso della serata danzante con ingresso gratuito, in compagnia di Luigi Gallia.
Domani, domenica 19 maggio, infine, si disputerà la seconda edizione di “Psm Go Cascine Edition”: giochi, sfide tra squadre ed enigmi. I giochi avranno inizio alle 13.30. Ultimi appuntamenti: la cena con apertura dello stand gastronomico alle 18.30 e una simpatica serata danzante con ingresso gratuito, allietata dal coro “Le Nostre Valli” dalle 21.30.