E’ nato il Club dei Viaggi Valle d’Aosta, marchio che lega tre agenzie del turismo
Il brand Club dei Viaggi Valle d’Aosta è nuovo, ma le professionalità che lo sostengono sono storiche e affiatate. Di fatto è un nuovo marchio che consolida legami preesistenti tra tre agenzie operanti in regione - Valtravel, Nuovo Mondo e Vita Tours - che stanno provando a superare il lungo periodo di crisi, che ha colpito particolarmente il settore viaggi, unendo le forze e mettendo in comune esperienze, competenze e contatti per offrire viaggi e vacanze ai valdostani.
Un brand inedito per proporre soggiorni, vacanze, tour e gite con partenze dalla Valle d’Aosta a partire dalla prossima estate. Varie proposte pensate per coppie, famiglie o gruppi di amici sono già consultabili sui siti delle agenzie. Il minimo comune denominatore è la flessibilità: tutti i pacchetti proposti sono prenotabili con un minimo anticipo e sono attivabili, su ogni prenotazione, vari tipi di assicurazione che tutelano i clienti contro l’eventuale annullamento del soggiorno.
Un altro pilastro irrinunciabile è la qualità dell’offerta. Per questo il Club dei Viaggi, nel costruire i suoi pacchetti, ha prestato particolare attenzione al tema della sicurezza: le strutture e i villaggi sono garantiti dai maggiori tour operator, così come i bus utilizzati per i trasferimenti. E’ garantita, infine, l’assistenza al cliente nelle diverse fasi del viaggio.
“Siamo tre agenzie che collaborano da una vita e abbiamo deciso di mettere le nostre attività sotto un unico cartello e, nella campagna uscita sulle principali testate regionali, sotto un unico logo: un uovo di Pasqua con il claim “Pasqua 2021 La sorpresa siamo noi”. - spiega Chiara Fabbri, titolare della Nuovo Mondo, agenzia del centro di Aosta - Nell’incertezza che ancora avvolge la prossima stagione estiva, proponendo il valore aggiunto della partenza da Aosta, cerchiamo di ottimizzare e valorizzare la presenza di tutte e tre le agenzie sul territorio. Resteremo società distinte, ma con la volontà di essere identificate, anche a livello grafico, con la stessa carta intestata. Fin d’ora su tutti i siti è pubblicata la stessa programmazione di gite di uno o due giorni, con le diverse partenze e la medesima politica di prezzo”.
“Il progetto non è nuovo. Abbiamo sempre stretto partnership tra noi, anche negli scorsi anni. Quest’anno abbiamo cambiato nome. - aggiunge Remo Prodoti, titolare di Valtravel, che ha sede in località Autoporto a Pollein - Ora abbiamo rinnovato con determinazione questo intento, a maggior ragione a causa del periodo di forte crisi che ci ha colpito. E’ una sinergia collaudata, che oggi rinasce sotto un nuovo marchio, pur mantenendo ognuna le proprie peculiarità e il proprio bacino d’utenza. Si tratta di iniziative che possono essere acquistate in tutte e tre le agenzie alle stesse con-dizioni. La programmazione sarà pubblicata anche in un giornalino dal titolo Club dei Viaggi Valle d’Aosta, a breve scaricabile dai rispettivi siti, con tutte le partenze condivise dalle tre agenzie; stiamo valutando come arricchirlo via via di contenuti, sempre sotto l’ombrello di un unico marchio. Le prossime proposte saranno gite in Italia, verso il mare o fuori porta, con l’auspicio che riprenda la libera circolazione tra le regioni e diventino mete raggiungibili anche Grecia, Spagna, Baleari e Canarie”.
“Avevamo già questa collaborazione, le abbiamo solo cambiato nome”, conferma Francesca Calliera, legale rappresentante di Vita Tours di Hône. “Per ora abbiamo potuto programmare fino all’estate. Da ottobre valuteremo il da farsi, anche a seconda dell’evolversi della situazione sanitaria. Il giornalino seguirà via via le nostre novità”.