E’ entrato nel vivo il Torneo dei Paesi di calcio a Hône. Il Carema ha vinto il trofeo riservato ai Veterani

E’ entrato nel vivo il Torneo dei Paesi di calcio a Hône. Il Carema ha vinto il trofeo riservato ai Veterani
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato scorso, 1° luglio, al campo sportivo “Saint-Grat” di Hône, ad aprire le 2 settimane del Torneo dei Paesi - con organizzazione dell'associazione Caschetta sulla 0 - la squadra del Carema ha vinto il torneo di calcio veterani a 6 squadre superando 3 a 1 lo Chambave e poi Donnas (grazie alla finale per il terzo posto vinta con soli rigori), Verrès, Arnad e Hône.

Dopo il prologo di sabato dei Veterani e la partita degli All Star Games tra i migliori giocatori dello scorso anno, scelti dai social, domenica è poi iniziato il Torneo dei paesi con 14 squadre divise in 3 gironi che a Hône si confronteranno sino a lunedì, poi da martedì ci saranno alle 21 gli spareggi tra le 3 migliori terze e la migliore quarta dei gironi da 5 e poi mercoledì e giovedì alle 21 i quarti ad eliminazione diretta con semifinali venerdì e finali sabato prossimo.

Nei primi incontri da domenica a giovedì sul campo del Saint-Grat, tra musica, gastronomia, goliardia e spettacolo con l’organizzazione ormai collaudata dell’associazione La Caschetta sulla O c’è stata una pioggia di gol. Nel girone A l’Issogne ha battuto 7 a 0 il Brisma (acronimo di Brissogne e Saint-Marcel dopo fusione nello tsan), il Donnas si è imposto 3 a 1 al Brusson, squadra capace di vincere 5 a 0 sull’Arnad. L’Issogne ha sconfitto 4 a 2 il Donnas che si è rifatto superando 10 a 2 il Brisma. Ancora goleada tra Issogne (3 vittorie in 3 partite) e Brusson 8 a 0.

Nel girone B il Montjovet ha superato 4 a 2 il Pont-Saint-Martin, battuto 5 a 1 anche dall’Hône; la stessa squadra di casa è stata sconfitta 3 a 1 dal Valle del Lys, formazione che ha pareggiato 3 a 3 con il Montjovet, 2 squadre imbattute in testa con 4 punti. Nel girone C l’inedito Pollein-Charvensod ha superato 5 a 3 il Carema e ha poi perso 5 a 2 con il Verrès capolista che si è imposto 3 a 1 anche sul Saint-Vincent/Châtillon.

Giovedì sera per il girone A Brisma-Brusson è finita 0 a 4, per il girone B Quincisettu-Pont Saint-Martin 5 a 0 e per il girone C Pollein/Charvensod-Saint-Vincent/Châtillon 2 a 5.

Oggi, sabato 8 luglio, dalle 19 si giocano Verrès-Carema, Quincisettu-Valle del Lys, Issogne-Arnad e Montjovet-Hône; domani, domenica, alle 20 Arnad-Donnas, Montjovet-Quincisettu e Carema-Saint Vincent/Châtillon; lunedì dalle 20 Pont-Saint-Martin/Valle del Lys, Hône-Quincisettu e Arnad-Brisma.

Lo staff di organizzatori e volontari e, a destra, la squadra del Carema che ha vinto il torneo Veterani con, da sinistra, davanti Oscar Mascia, Alessandro Peila, Davide Bosonetto, Simone Frassy e Umberto Perrucchione; in piedi Luca Zunino, Pier Nicchia, Sacha Bionaz, Fulvio Vairos e Samuel Pendezza

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930