E’ entrata nel vivo la festa del Carnevale Montaltese
Ha preso il via ieri, venerdì 2 febbraio, con la presentazione dei personaggi dal balcone del Municipio e la serata danzante con il gruppo Dolce Vita, il ricco programma del Carnevale Montaltese. Oggi, sabato 3, dalle 9.30 viene distribuita la fagiolata benefica in piazza del Convento e dalle 10.40 in zona Baltea. Alle 15 tocca al ballo dei bambini con animazione e merenda e la presenza di uno stand dell’Ugi onlus sezione Ivrea - Aosta con truccabimbi. Alle 19.30 la cena a base di fritto misto al costo di 25 euro su prenotazione. Alle 22 serata danzante con il gruppo “77 spanks” a ingresso gratuito.
La festa entrerà nel vivo domani, domenica 4 febbraio, con, alle 9.30, la sfilata con tradizionale Cavalcata Napoleonica e con la partecipazione di carri allegorici, gruppi a piedi e Bande. Alle 17 in piazza ringraziamento dei partecipanti. Alle 19.30 apericena su prenotazione seguita dalla serata danzante con l’orchestra Loris Gallo a ingresso libero.
Lunedì 5 febbraio a partire dalle 13 si svolgerà la visita dei personaggi e del corteo storico all’asilo di zona Baltea e a quello parificato e alle scuole. Alle 19 si gusterà la tradizionale cena a base di polenta e merluzzo su prenotazione. Dalle 22 gran finale del Carnevale con l’abbruciamento dello Scarlo nel piazzale dietro la chiesa con la partecipazione dei Castellani di Montalto Dora; poi si ballerà con Michela La Voce e durante la serata è prevista l’estrazione degli ultimi premi vincenti della Lotteria di Carnevale (l’ingresso anche in questo caso è gratuito). Le cene e le serate danzanti saranno ospitate nell’anfiteatro Burbatti. Durante tutta la manifestazione è in funzione un servizio bar. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 346 6728336.