E’ ancora in coma Didier Quinson, il giovane sbalzato fuori dalla vasca trainata da un fuoristrada a Ferragosto

E’ ancora in coma Didier Quinson, il giovane sbalzato fuori dalla vasca trainata da un fuoristrada a Ferragosto
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ ancora in coma - ricoverato in Rianimazione all’Ospedale regionale di Aosta - Didier Quinson, il ventenne di Morgex coinvolto insieme al coetaneo Thierry Mathiou di Gressan in un incidente nel tardo pomeriggio di Ferragosto ad Arpy, sopra Morgex, dove la famiglia possiede un mayen.

I 2 ventenni erano entrati in una vasca, una di quelle usate per abbeverare gli animali al pascolo, per farsi trainare da un fuoristrada guidato da Marvin Cheraz, 20 anni anche lui, di Donnas, tutti amici ed appassionati allevatori.

Mentre stavano procedendo l'improvvisato traino si è ribaltato e Didier Quinson è stato sbalzato finendo contro un muro. Ha urtato con violenza il capo e soccorso dall’elicottero è stato portato in ospedale e immediatamente ricoverato in Rianimazione, dove gli è stato diagnosticato un trauma cranico importante ed esteso al viso, con fratture degli zigomi e del naso. Da allora non ha ancora ripreso conoscenza.

Frattura del bacino invece per Thierry Mathiou, che sdraiato nella vasca ha subito il contraccolpo. I medici hanno deciso di non operarlo e quindi giovedì scorso ha potuto fare rientro a casa, a Chevrot, con la prescrizione di riposo assoluto per alcune settimane.

Il conducente Marvin Cheraz è stato denunciato dai carabinieri per lesioni stradali gravissime, la Procura sta indagando. Il ragazzo è comunque risultato negativo a sostanze stupefacenti e alcool.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930