Duecento persone alla Grand Place per festeggiare i cinquant’anni della Polisportiva Pollein

Duecento persone alla Grand Place per festeggiare i cinquant’anni della Polisportiva Pollein
Pubblicato:
Aggiornato:

In 200 si sono ritrovati sabato scorso, 9 dicembre, alla struttura polivalente della Grand Place di Pollein per festeggiare i 50 anni di vita della Polisportiva Pollein. Prima il pranzo e la benedizione e poi la premiazione da parte del presidente Mathieu Pont e del sindaco Angelo Filippini di 46 atleti, presidenti, segretari, sponsor fondatori e collaboratori della Polisportiva con particolare attenzione per gli ultimi 10 anni e i settori del trial, tsan, fondo e ginnastica per adulti. Erano presenti 6 degli 11 presidenti che si sono succeduti dal 1973 alla guida della società: Enzo Magarini, Giorgio Celesia, Damiano Lugon, Marino Lucianaz, André Fragno e Mathieu Pont con ricordo degli scomparsi Lorenzo Menabreaz e Giovanni Pilotto. Solo pochi giorni dopo - mercoledì scorso, 13 dicembre - è poi mancato Eddy Bignon, presidente della Polisportiva dal 1988 al 1990 (si veda articolo a pagina 59).

Dietro al palco sono state esposte una ventina di maglie storiche della Polisportiva. Gli atleti premiati sono stati per il trial Etienne Giacuzzo, grande pilota verreziese che veste i colori della Polisportiva, e Fabrizio Anania, per lo tsan Sara Ducly e Celine Petey e per il fondo Daniel Yeuilla, i presidenti ancora in vita Roberto Perret, Giorgio Celesia, Eddy Bignon, Walter Gippaz, Giorgio Magarini, Damiano Lugon, Marino Lucianaz, André Fragno e Mathieu Pont, i segretari Dario Coquillard, Stefania Merivot, Barbara Vierin, Barbara Sirni, Simona Martin e Romina Borbey, i segretari di settore Patrizia Barmasse per il trial ed Elisabetta Giacomini per il fondo, i fondatori e collaboratori di settore Eric Uva, Patrick Marguerettaz ed Eliana Yoccoz per il trial, Roberto Manella, Carlo ed Eric Contoz e lo skiman azzurro Maurizio Borbey per il fondo, Davide Vierin per lo tsan, Aldo Comé e Christine Nieroz per la ginnastica per adulti oltre a tutti gli sponsor con cappellini ufficiali per tutti i bambini presenti.

Da sinistra i presidenti Mathieu Pont, Enzo Magarini, Giorgio Celesia, Damiano Lugon, Marino Lucianaz e André Fragno con il sindaco Angelo Filippini. A destra i piloti di trial Etienne Giacuzzo e Fabrizio Anania, la giocatrice di tsan Sara Ducly e il fondista Daniel Yeuilla

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930