Due settimane di calcio e allegria con il Torneo dei Paesi Il Quinci Settu vince contro i padroni di casa dell’Hône
Con una bella e combattuta finale si è chiuso dopo 2 settimane di calcio, musica e festa al campo Saint-Grat di Hône il Torneo dei Paesi a cui hanno preso parte 14 squadre. In semifinale venerdì scorso, 14 luglio, il Quinci Settu (5 gol di Martino Zoppo, Matteo Giusti, Marco Zoppo) ha battuto 8 a 4 il Donnas (2 reti di Davide Soster, Marco Vitale e Gherard Bosonin) e l'Hône si è imposto sull’imbattuto Issogne per 5 a 0 (2 reti di Patrick Roveyaz, Francesco Della Rosa, Alessio e Cristiano Yon).
Nella finale per il terzo posto l’Issogne ha vinto 5 a 2 con il Donnas. Nella finalissima nella serata di sabato 15 luglio a vincere è stato il Quinci Settu per 3 a 2 ai tempi supplementari sull'Hône dopo il 2 a 2 nei tempi regolamentari con i canavesani (tripletta di Martino Zoppo) subito in vantaggio, poi sotto 2 a 1 e capaci di rimontare e superare i padroni di casa dell’Hône a segno con Cristiano e Alessio Yon.
I bravi organizzatori dell’associazione La Caschetta sulla 0, guidati da Simone Bonel, hanno attribuito premi speciali al capocannoniere Martino Zoppo del Quinci Settu con 14 reti, al miglior giocatore Patrick Roveyaz dell'Hône, al miglior portiere Christian Monetta, al miglior giovane Sebastiano Calliera, al miglior giocatore della finale Claudio Vuillermoz e alla miglior tifoseria l'Issogne.