Due nuovi medici di base prenderanno servizio ad Aosta e a Charvensod nel mese di dicembre
Nella serata di ieri, venerdì 25 novembre, l’Usl VdA ha informato con una nota che due medici di famiglia prenderanno servizio nel mese di dicembre nel distretto 2 di Aosta, ad Aosta e a Charvensod.
«Consapevoli dei disagi dovuti alla carenza dei medici di famiglia e della difficoltà a reperirne di nuovi - scrive il direttore generale Massimo Uberti - stiamo facendo ogni sforzo possibile, utilizzando ogni strumento esistente, per risolvere “pezzo a pezzo” le situazioni di difficoltà. Siamo infatti consci di quanto sia un tema fondamentale per i cittadini e per il servizio sanitario regionale. Per questo motivo siamo lieti di comunicare questo passo avanti verso la soluzione di queste criticità».
Un primo medico sarà incaricato da giovedì prossimo, 1° dicembre, e riceverà ad Aosta, al numero 40 di viale Federico Chabod.
L’altro medico prenderà servizio da venerdì 16 dicembre nell’ambulatorio al numero 137 di località Charvensod Pont Suaz, a Charvensod.
Entrambi i medici garantiranno l’attività ambulatoriale anche nel Comune di Saint-Marcel.
Nel mese di dicembre 2022 l’ambulatorio ad accesso diretto al Consultorio di di Pont-Suaz sarà ancora attivo nelle giornate feriali di martedì (dalle 14 alle 18) e giovedì (dalle 14.30 alle 18.30).