Due meravigliosi scorci (quasi tre) valdostani sulle etichette dei barattoli della Nutella
Tre immagini per rappresentare la Bella Italia, due completamente valdostane e una solamente per un versante, talmente emozionanti da essere state scelte per comparire sui vasetti della celebre crema spalmabile Nutella della Ferrero.
Tra le quarantadue foto (due per ciascuna regione italiana) scelte per la nuova campagna pubblicitaria nella nota azienda di Alba, «Ti amo Italia», è difficile dire quale sia la più suggestiva.
Sicuramente però i valdostani apprezzeranno i vasetti della crema al cacao e nocciole che riproducono le due meraviglie della Valle d’Aosta: il ghiacciaio del Miage che si origina e scende dal Monte Bianco, a Courmayeur, e il Lago di Gover simbolo della bellissima Gressoney-Saint-Jean.
Non ha dubbi invece Angela Dayné che gestisce il Rifugio Savoia, al Colle del Nivolet tra la Valsavarenche e il Piemonte. La più bella è l’immagine che riprende i laghi dell'Agnel e del Serrù visti dal belvedere presente sulla strada che porta al Colle, come testimonia anche un suo post su Facebook.
«Dal nostro rifugio in cinque minuti a piedi si raggiunge il punto da cui è stata scattata la foto che compare sui nuovi vasetti della Nutella. - riferisce Angela Dayné - Una bella occasione per mostrare le bellezze di questo luogo incomparabile, sia in inverno che in estate. Forse sono di parte, ma di fronte a tanta meraviglia... ».
Il Colle del Nivolet, insieme al Monviso, è stato scelto a rappresentare il Piemonte sui barattoli ad edizione limitata della Nutella. Il sondaggio tra i consumatori della Ferrero era stato effettuato nello scorso mese di giugno: la maggioranza aveva scelto proprio questo angolo di Parco.
Tra spiagge, montagne, borghi e città, sono state oltre milleseicento le località suggerite su Instagram e Facebook dagli utenti. Tra queste Nutella, in collaborazione con Enit (l’Agenzia nazionale del turismo), ne ha selezionate ottantaquattro e le ha sottoposte al pubblico. La sfida, che ha fatto registrare due milioni di voti, ha incoronato le quarantadue meraviglie d’Italia, da Nord a Sud, che sono ritratte in foto sui vasetti in edizione limitata in vendita dal mese di ottobre.