Due incidenti automobilistici martedì scorso, 8 agosto, sulle strade valdostane
A causa di un incidente stradale autonomo avvenuto verso le 16 di martedì scorso, 8 agosto, sull'A5 (foto a sinistra), all'altezza del Forte di Bard, l'autostrada in direzione Torino tra i caselli di Verrès e Pont-Saint-Martin è rimasta chiusa oltre un'ora per consentire le operazioni di messa in sicurezza e per poter fare atterrare l'elicottero. Infatti, uno dei feriti, un uomo di 75 anni, è stato elitrasportato all'ospedale regionale.
Nell'incidente è rimasta ferita anche una donna di 64 anni. Dai primi riscontri, il conducente ha perso il controllo del mezzo finendo fuori strada. Sul posto, oltre alla polizia stradale sono intervenuti i tecnici del Soccorso alpino, i vigili del fuoco e il 118.
A causa della chiusura si era formata una coda di oltre dieci chilometri.
Scontro frontale tra due auto, poco prima delle 18 sempre di martedì 8 agosto, sulla strada statale 26, nel comune di Morgex (foto a destra). Per cause da accertare il conducente di una vettura ha perso il controllo del mezzo, finendo contro l’altra, che si immetteva da una strada laterale, rue Valdigne.
Il 118 ha soccorso un uomo di 55 anni e una donna di 64, portati al Pronto soccorso. Dopo le visite, lui è stato ricoverato in rianimazione in prognosi riservata e lei dimessa.
L’accaduto è al vaglio dei Carabinieri.
Per la rimozione dei mezzi sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Courmayeur. Il sinistro ha creato code, visto anche il traffico intenso per il periodo estivo.