Due fine settimana di festa a Courmayeur, non solo risultati ma soprattutto sorrisi

Due fine settimana di festa a Courmayeur, non solo risultati ma soprattutto sorrisi
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani, domenica 4, lo Skating Courmayeur ospiterà il settimo “Trofeo Monte Bianco”, gara di fascia bronze, con i inizio alle 9.30 allo Sport Center.

Invece nello scorso fine settimana sempre Courmayeur ha accolto la terza gara Gold della stagione, ultima prova di qualificazione. Sono state giornate particolari, intrise di gioia, abbracci e sorrisi, mentre 131 atleti provenienti da Piemonte, Valle d'Aosta e Lombardia si sono sfidati nella fase finale delle qualificazioni. L'atmosfera vibrante ha reso indimenticabile questo evento sportivo immerso tra le maestose vette montane.

Courmayeur ha dimostrato di essere non solo una località ideale per le competizioni, ma anche un luogo in cui la passione per lo sport si unisce alla bellezza della natura. Il coinvolgimento della comunità locale ha tutto reso ancora più speciale, con residenti e appassionati che hanno sostenuto entusiasticamente gli atleti. In conclusione, il fine settimana di gare a Courmayeur è stato un trionfo di sport, amicizia e bellezza naturale. Gli atleti hanno dimostrato il loro impegno e la loro bravura, mentre la comunità ha dimostrato il suo spirito accogliente. Un capitolo memorabile scritto tra le vette, destinato a rimanere impresso nei ricordi di chi ha vissuto questo straordinario evento. A gestire l’evento Romina e Marika Poli: “L’organizzazione è stata impegnativa, non abbiamo voluto lasciare niente al caso, per noi tutto va curato nel minimo dettaglio. Le società partecipanti e i giudici sono rimasti molto contenti dell’organizzazione e della bellissima struttura e anche della nostra mascotte Elefantina Ballerina. Ci ha fatto molto piacere sapere che numerose famiglie si sono fermate qualche giorno in più a Courmayeur per rilassarsi e respirare aria pulita. Per quanto riguarda gli atleti ci hanno stupito positivamente. Vorremmo anche ringraziare tutti i volontari che hanno reso possibile che tutto andasse per il meglio Siamo molto orgogliose di questa famiglia che è lo Skating Club Courmayeur”.

I risultati hanno visto per la società di casa il primo posto di Martina Mazza tra le Basic Novice gruppo 1, con quarta Asia Sudati, quindi nelle Intermediate Novice sesta Chiara Cairo e settima Alice Benvenuto, poi 15esima Zoe Marques dell’Ecole de Patinage tra le Advanced Novice gruppo 2.

Grazie a quest’ultima prova si sono qualificate per la finale italiana Martina Mazza ed Alice Benvenuto, con Asia Sudati prima riserva.

Nella Gold di Courmayeur da sinistra Asia Sudati e Martina Mazza

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930