Due candidati «più due» per Risposta Civica «Un percorso che arriverà alle Regionali»

Due candidati «più due» per Risposta Civica «Un percorso che arriverà alle Regionali»
Pubblicato:
Aggiornato:

La lista Risposta civica candiderà al Senato Fabio Protasoni, 51 anni, dipendente del Patronato Acli, e alla Camera Chiara Minelli, 52 anni, insegnante. I due candidati ufficiali avranno dei vice, una sorta di tutor politici «con i quali prendere le decisioni»: si tratta di Dario Carmassi (Protasoni) e di Maria Pia Simonetti (Minelli). «Vogliamo dare una svolta a questa situazione nella quale i partiti sono percepiti distanti alle persone, presi da intrighi che quando non sono loschi, sono tutti interni», ha spiegato Maria Pia Simonetti presentando la proposta politica in una conferenza stampa convocata lunedì scorso, 22 gennaio.

«Risposta Civica Valle d'Aosta nasce dall'incontro di cittadini e cittadine, impegnate nella società valdostana, che hanno deciso di attivarsi in prima persona per migliorare lo stato delle persone» ha affermato la diciannovenne studentessa del Liceo delle Scienze Umane Chiara Bérard durante la conferenza di presentazione dei candidati.

La lista civica quindi sceglie il suo nuovo nome e si prepara alla corsa alle Politiche del 4 marzo, ma non solo: «Cominciamo un percorso che porterà il nostro simbolo alle Regionali» ha aggiunto Chiara Bérard.

«E' sotto gli occhi di tutti che la politica valdostana ha toccato il fondo. Occorre che i tanti cittadini preoccupati dell'attuale degenerazione si rimbocchino le maniche e propongano un cambiamento effettivo di persone, metodi e contenuti. La “res publica” appartiene a tutti e tutti ne siamo responsabili» affermano Maria Pia Simonetti e Dario Carmassi.

«Ci presentiamo alle elezioni politiche per impostare in modo differente il rapporto tra Regione e Stato e per contribuire alla crescita del Paese» illustra Chiara Minelli.

«Abbiamo bisogno di una svolta che riparta dal lavoro, dalle povertà, dall'ambiente, dall'Europa» rileva Fabio Protasoni. «I problemi dei valdostani hanno bisogno di persone che nel Parlamento nazionale sappiano lavorare per costruire soluzioni, proporre cambiamenti, rappresentare la parte migliore della nostra comunità».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930