Due appuntamenti per la rassegna letteraria “Incontri con l’autore”

Due appuntamenti per la rassegna letteraria “Incontri con l’autore”
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono 2 gli appuntamenti per il ciclo “Incontri con l’autore” organizzato dalla Libreria Brivio di Aosta. Entrambi sono moderati da Corrado Ferrarese. Il primo è previsto oggi, sabato 27 febbraio, alle 18.30, sul canale Youtube del Gruppo Matou.tv, ed è dedicato alla presentazione del libro “L'inizio di ogni cosa” di Luca Ammirati pubblicato Sperling & Kupfer (256 pagine, 16,90 euro). Un romanzo che, dopo l’apprezzato esordio di “Se i pesci guardassero le stelle”, conferma il talento narrativo di Luca Ammirati. Una storia suggestiva che ha come sfondo la magica cornice di Bussana Vecchia in Liguria, un paese semidistrutto da un terremoto e ripopolato da una comunità di artisti. Quel luogo sulle colline, che è stato capace di andare oltre la fine, insegnerà al protagonista del libro, Tommaso, che solo accettando il nostro passato possiamo camminare verso il futuro: come dopo un terremoto, quando qualcosa finisce, è lì che tutto comincia.

Luca Ammirati, nato e residente a Sanremo, è responsabile interno della sala stampa del Teatro Ariston, dove ogni anno si svolge il Festival della canzone italiana.

Mercoledì prossimo, 3 marzo, alle 18, sul canale Youtube e sulle pagine social della Libreria Brivio, verrà invece proposta con la collaborazione tecnica di “Talenti digitali” la presentazione del libro “Una donna in guerra” di Roberto Costantini, edito da Longanesi (400 pagine, 22 euro). Protagonista del romanzo è Aba Abate, una donna che è alle prese con una doppia vita: moglie e madre ma anche funzionaria di alto livello dei servizi segreti italiani il cui nome in codice è Ice.

Roberto Costantini, ingegnere, master in Management Science all’università di Stanford in California, è dirigente della Luiss Guido Carli di Roma dove insegna Negoziazione e Leadership. Consulente aziendale, ha lavorato per società italiane e internazionali. È autore di una serie di romanzi che hanno come protagonista il commissario Michele Balistreri, bestseller tradotti negli Stati Uniti e nei principali paesi europei. Con la Trilogia del male ha vinto il Premio speciale Giorgio Scerbanenco 2014 come «migliore opera noir degli anni 2000». Con "La moglie perfetta" è stato finalista al premio Bancarella 2016. Nel gennaio 2020 con il romanzo “Una donna normale” ha iniziato la saga di Aba Abate, protagonista anche di “Una donna in guerra”.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930