Dal giornale

Dottor Nicola, la novità E’ nato «CioccolaTimo»

Dottor Nicola, la novità E’ nato «CioccolaTimo»
Dal giornale 09 Gennaio 2021 ore 15:27

Dall’unione di due eccellenze, una valdostana e una torinese, è nato un cioccolatino esclusivo, una prelibatezza che ha «debuttato» nelle scorse festività natalizie. Il «CioccolaTimo» è stato creato quasi per caso da parte dell’Atelier des Idées del dottor Andrea Nicola - l'azienda di Aosta che dal 2010 produce e distribuisce cosmetici e integratori e la cui amministratrice è Alessandra Fulginiti, moglie di Andrea Nicola - grazie all’incontro con il maestro cioccolatiere di Torino, Guido Gobino, che porta avanti una tradizione di famiglia nella produzione dei cioccolatini artigianali - tra questi il classico gianduiotto - iniziata oltre mezzo secolo fa.

Il risultato non poteva che essere una pralina unica (anzi di due tipi, una ricoperta di cioccolato bianco e l’altra di cioccolato fondente) che racchiude una fine ganache a base di Opthymus Elixir, amaro d’erbe al timo di montagna già prodotto da alcuni anni dal dottor Andrea Nicola.

«Croccantezza e morbidezza si fondono in un sapore unico che è piaciuto molto ai nostri clienti che hanno voluto scegliere un dono originale nelle scorse festività. - spiega Alessandra Fulginiti - Il progetto è nato da una chiacchierata con Guido Gobino che è un nostro caro amico. Perché non unire un cioccolato di altissima qualità al nostro amaro al timo di montagna? Da lì ha preso il via una serie di esperimenti molto “golosi” e indubbiamente piacevoli, che ci ha portato a trovare il giusto mix di sapori».

I nuovi cioccolatini creati dal dottor Andrea Nicola e dall’artigiano del cioccolato Guido Gobino si possono acquistare in un'elegante confezione disponibile nei formati da 130 e 320 grammi che costano rispettivamente 28 e 68 euro. I punti vendita sono la Farmacia del Dottor Nicola in viale Federico Chabod ad Aosta e La Bottega degli Antichi Sapori di via Porta Pretoria sempre ad Aosta. I prodotti si possono anche ordinare sullo shop on line del sito www.dottornicola.it.

Martedì 8 dicembre scorso una nuova linea cosmetica del Dottor Nicola era stata lanciata in occasione dell’apertura a Torino di Green Pea, il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del «rispetto» e ideato da Oscar Farinetti.

In edicola
Prima pagina
Archivio notizie
Maggio: 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Abbonamento Digitale La Valléè