Doppio podio per i fratelli Subet
Prosegue con soddisfazione la stagione dei migliori giovani golfisti valdostani che sabato scorso nella gara di categoria al Mulino Cerrione, nel biellese, hanno ottenuto con il 15enne di La Salle Mathias Sciocchetti Bois il terzo posto nel Lordo con 77 colpi, 5 sopra il campo, alle spalle del 73 del vincitore Giorgio Sanvito e del 76 del secondo Tommaso Falla. Poi domenica ad Albisola, per il circuito “Teodoro Soldati” Sciocchetti Bois è stato ottavo con 76 (buon secondo giro a 35) e meglio di lui hanno fatto i fratelli di Charvensod Alessandro e Federico Subet, con una bella gara in fotocopia, entrambi a 71 - 7 sopra il par - e classificati rispettivamente secondo Alessandro e terzo Federico, a 3 colpi dal torinese Mattia Rosso.
Impegnato sul prestigioso campo del Golf des Iles Borromées, Emanuele Giachino nel “Memorial Pier Vecchi”, importante gara nazionale, sabato con 84 e domenica con 83 colpi ha superato il taglio come 40esimo e lunedì scorso, 13 maggio, con il giro a 81 è risalito alla 32esima posizione finale.
Brissogne, la “Coppa Crer” a Roberto Rossi
Domenica 12 a Les Iles di Brissogne in 23 hanno preso parte alla tappa della “Coppa Crer” che Roberto Rossi ha vinto con 69 colpi e 27 punti, 2 in più di Emilio Bionaz, primo Netto a 36 sul 30 di Paolo Caselli e il 26 di Domenico Scopacasa. Altro 36 vincente in Seconda per Guido Nieroz, con 1 lunghezza di vantaggio sul secondo Dario Comé e sul terzo Dimitri Pregnolato. In Terza bel 40 di Roberta Bolla, che ha staccato di 2 Antonietta Mestieri e di 3 il terzo Luca Raiteri, riconoscimento seniores. Premi speciali inoltre per la lady Simonetta Manotti e per il socio Crer Dario Borney.
Gignod, la louisiana Les Amis du Coeur a Stefano Ottino e Henry Pession
Sempre domenica scorsa all’Arsanières 6 coppie hanno giocato per la beneficenza a favore de "Les Amis du Coeur". La louisiana medal ha visto il successo con 64 colpi di Stefano Ottino e Henry Pession, che hanno staccato di ben 7 lunghezze Andrea Succi e Piergiorgio Gagliardi, comunque primi nel Netto a 60, davanti al 63 di Renato Rollet e Annamaria Berlier e al 64 di Marisa Rey e Giancarlo Grange.