Dopo la Foire ritorna il fiolet: attesa in A per Saint Oyen-Morgex
Dopo la sosta per la Foire de Saint Ours il fiolet riparte oggi, sabato 9, con gli Juniores alla loro prima giornata di campionato, con attesa tra gli A per il derby di Morgex.
Poi domani, domenica 10, torna di nuovo protagonista la serie A con il Saint-Oyen I, che dopo l’esordio stellare, se la vedrà con un Morgex I a caccia del riscatto. Dal pronostico incerto è l’altro incontro, ovvero Charvensod I-Etroubles I che si annuncia equilibrato visto il buon stato di forma di entrambe le formazioni.
In B il Saint-Christophe I cercherà di proseguire la sua marcia incontrastata contro l’ostico Alllein I, attualmente secondo, ma che potrebbe essere agganciato dalla vincente di Avise I-Etroubles II.
Anche il Saint-Christophe III, prendendo ispirazione dai cugini della prima squadra, vuole mantenere l’imbattibilità in serie C, tuttavia domenica deve superare il Morgex II che lo segue in graduatoria e che punterà a raggiungere i cretoblen. Di questo scontro al vertice potrebbe approfittarne il Charvensod II che in caso di successo sul Saint-Christophe II salirebbe in vetta o al secondo posto a quota 6.
In D, invece, l’occasione è ghiotta per le inseguitrici del Morgex IV, fermo per il turno il riposo, che possono avvicinarsi. Su tutte il La Thuile I che sfiderà il Morgex V, mentre la vincitrice di Avise II-Morgex III andrà in testa insieme agli attuali leader del Morgex IV.
Infine, al femminile il Sarre I contro il Morgex VI vuole approfittare del turno di stop dell’Avise IV per portarsi in solitaria in vetta.