Dopo l’ultimo successo in Puglia Xavier Chevrier si dedicherà alla strada
Archiviata la stagione della corsa in montagna per il Valli Bergamasche Leffe Xavier Chevrier si dedicherà in autunno e in inverno alle corse su strada. Lo ha annunciato giovedì scorso, 31 ottobre, all'“Hallowen Run” di Fénis vinto da suo nipote Semmi Mortara e da Joel Nicoletta, collaboratore dell'organizzazione della Pro Loco ed accompagnatore della piccola Maité di 2 anni e di Loic di 4.
Chevrier parteciperà domenica 10 novembre alla “Straconi” sui 10 km a Cuneo e poi il 23 alla mezza maratona di Milano e probabilmente a febbraio a quella di Siviglia. Nel frattempo nei giorni scorsi, durante il soggiorno in Puglia, si è ripetuto dopo le vittorie nel Salento, dove ha tanti tifosi: domenica 27 a Crispiano ha infatti conquistato in 1h03'42” l'“Amastuola Wawe Trail” sui 17,7 chilometri. Xavier Chevrier ha staccato di oltre 4 minuti e mezzo tutti gli avversari di questa classica tra le masserie della provincia di Taranto con soli 210 metri di dislivello, uno stuzzicadenti per un "camoscio" come lui.
Patrick Marquis quarto e Paolo Pajaro sesto alla “Sei ore della natura”
Sempre domenica scorsa, su di un anello di 2 chilometri nel cuore dell'Oasi Wwf di Vanzago nel milanese quarto posto dell'ultramaratoneta aostano Patrick Marquis della Monterosa Fogu e sesto per Paolo Pajaro, marito di Lisa Borzani di La Magdeleine. Ha vinto Lorenzo Artioli con 46 giri e 71 chilometri, Marquis ne ha fatti 40 per 62 chilometri, Pajaro 33 per 51 chilometri. Tra le donne brava Paola Bottanelli quinta assoluta con 34 giri e 55 chilometri.