Dopo l’incendio, la rinascita: la gelateria Agrimont di Verrès torna a deliziare i golosi
La gelateria Agrimont è una bella realtà imprenditoriale che, dal 2017, da aprile a settembre, delizia i palati di grandi e piccini. Situata vicino al campo sportivo di Verrès, a poca distanza dalle scuole medie e dalle elementari, è tappa per dolci merende e pause prima dei rientri pomeridiani.
«Questa posizione strategica - dice Mikol Pellicone che è dipendente dell’azienda agricola piemontese di cui la gelateria Agrimont di Verrès fa parte - è stata la spinta a non mollare quando, nel 2021, siamo stati costretti a un’intera stagione di chiusura a causa dell’incendio che ha pesantemente danneggiato lo stabile». Un periodo sicuramente non facile, che si è concluso con l’attesissima riapertura di sabato 1° aprile scorso.
Con l’arrivo della bella stagione, è così tornata a deliziare i golosi la gelateria di Verrès, una dei punti vendita aperti dall’imprenditore Loris Chiabotto che, dopo la creazione dell’Agrimont nell’ampia sede di Settimo Vittone, in località Montestrutto, nel 2016 ha aperto la gelateria a Pont-Saint-Martin e, nel luglio 2022, anche quella di Châtillon.
«Ogni sede - prosegue Mikol Pellicone - ha un suo laboratorio dove viene lavorato il latte prodotto nella nostra azienda agricola. Ad esso vengono aggiunti i vari ingredienti come le nocciole e la nutella per l’ormai rinomato gusto “Dolci note”. Una nostra esclusiva a cui si affiancano gusti come la crema fiorentina con gli amaretti, il biscotto le creme e i gelati alla frutta».
Un’attenzione particolare è riservata alla stagionalità: in questo periodo primaverile si può quindi ad esempio gustare il gelato alla pera, mentre in estate fa capolino, tra gli altri, il gusto al melone. Con una grande cura delle materie prime, il sapore è sempre goloso, che si tratti delle gettonatissime creme così come dei freschissimi gusti alla frutta. Servito in cono o in coppetta, il gelato Agrimont può essere consumato in loco - dove è disponibile una decina di posti a sedere - o d’asporto nelle vaschette.
La gelateria Agrimont di Verrès è aperta in primavera dal martedì alla domenica dalle 14 alle 19. Nei mesi estivi - quando la calura si fa sentire e la pausa per un gelato diventa un momento imprescindibile della giornata - il punto vendita allunga i suoi orari accogliendo la clientela tutti i giorni dalle 14 fino alle 22.
Ulteriori informazioni sono disponibili sui canali social o contattando il numero 371 4364351.