Domenica scorsa la benedizione degli animali in piazza Roncas

Domenica scorsa la benedizione degli animali in piazza Roncas
Pubblicato:
Aggiornato:

Solo cani e cavalli erano presenti domenica scorsa, 14 gennaio, in piazza Roncas ad Aosta, in occasione della benedizione degli animali per Sant’Antonio, organizzata dal Circolo ippico San Maurizio di Aosta. La funzione religiosa è stata officiata dal vice parroco della Cattedrale don Lorenzo Sacchi, coadiuvato dai seminaristi Paolo Viganó e Alessandro Valerioti.

Una volta partiti dal centro ippico aostano situato nella zona sportiva Tzamberlet - il raduno era previsto per le 11 - cavalli, cavalieri e amazzoni, proprietari di animali e accompagnatori hanno raggiunto piazza della Repubblica e percorso le vie centrali Aubert e Croce di Città. La sfilata non è passata inosservata per le vie della città ed è stata ammirata dai passanti durante il tragitto del gruppo verso piazza Roncas. Quest’anno, però, la partecipazione è stata inferiore rispetto alle edizioni passate.

«Forse i presenti sono stati un po’ di meno - ammette il presidente del Circolo ippico San Maurizio di Aosta, che ha organizzato l’evento anche per il 2018 -Tuttavia, questo non ha influito negativamente sulla bellezza della manifestazione».

Gli animali presenti domenica scorsa in piazza Roncas hanno regalato gioia ai tanti bambini presenti come Emilie Jordan di 7 anni, inizialmente intimorita dalla grandezza dei cavalli, poi felice quando ha potuto avvicinarsi e accarezzarli. Oppure, come il piccolo Rayan Zegoudia, di soli 20 mesi, insieme alla mamma Ruena Avati e al loro Axel di 7 anni che vive per le carezze del suo padroncino.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930