Domenica il derby River Plaine-Cgc Aosta

Pubblicato:
Aggiornato:

Con la terza giornata di campionato in Promozione, girone B, arriva la vittoria per lo Charvensod, 2-1 in casa contro il Venaria. Il vantaggio porta la firma di Peretti, che di testa infila un cross di Jotaz. Dopo un paio di prodigiosi interventi di Giarnera, lo Charvensod trova il 2-0 nella ripresa, al nono minuto: Gabriel Gazzera sgambettato in area, rigore siglato da Thomain. Due moinuti più tardi è Gravina del Venaria a finire a terra in area, rigore per i piemontesi che non sbagliano con Serta. Dopo un finale caldo - con l’espulsione del neo entrato Rodà - la partita si conclude sul 2-1 per la squadra di Fermanelli, che domenica 29 accoglie il Cenisia.

Terza giornata di campionato anche in Prima Categoria con il River Plaine che - in trasferta - perde 4-2 contro il Rebaudengo, pur essendo andato in vantaggio con Matteo Ceccon prima e al raddoppio con autorete su tiro di Edoardo Ceccon. Il ribaltone piemontese però arriva tra la fine del primo tempo e la ripresa. Va decisamente meglio al Cgc che vince in casa 5-2 contro il Cit Turin. In rete per la De Ceglie band Jallow, Castagna, Xavier Usel (doppietta) e Belhaj Saad.

Domani, domenica 29, va in scena il derby River Plaine-Cgc Aosta.

Domenica scorsa è iniziata la Seconda Categoria con il derby tra Saint-Christophe e Aosta 511. Davanti a 500 spettatori (alta tensione sugli spalti, con episodi e aggressioni da censurare dopo il triplice fischio), ha vinto 1-0 il Saint-Christophe che ha difeso per tutta la partita il gol al 2’ del primo tempo di Viscariello.

Nell’altro derby - Grand Paradis-Saint-Vincent Châtillon a Aymavilles - i termali superano la squadra di mister Isidori vincendo 3-0, doppietta di Arieta e gol di Saladino, espulsione di Jacopo Fimiano nelle file del Grand Paradis. Il Pont Donnas in casa ne prende 5 dal Bollengo, gol valdostano della bandiera firmato da Cresto a un minuto dalla fine, mentre finisce 2-2 tra Valchiusella e Grand Combin. I piemontesi di casa vanno in vantaggio, i valdostani pareggiano con Rao e raddoppiano con Chatrian, il pareggio del Valchiusella arriva al 26’ con Perri che tira, il portiere Marcoz butta sulla traversa, il pallone rimbalza a terra, per il Grand Combin sulla linea, per l’arbitro in porta: 2-2.

Il prossimo turno: Aosta 511-Robassomero, Ardor-Saint-Christophe, Bollengo-Grand Paradis, Grand Combin-Pont Donnas e Saint-Vincent Châtillon-Strambinese.

Domenica 22 è partita anche la Terza Categoria, con lo Chambave - unica squadra valdostana a prendere parte al campionato - che ha superato 2-1 in casa il Futuro Giovani, gol di Giuramento (su rigore) e Missana a tre dalla fine. Domenica 29 Chambave in trasferta contro il Quincitava.

Coppa Piemonte, i risultati

Per quanto riguarda gli impegni infrasettimanali di Coppa Piemonte, in Prima Categoria il River Plaine ha superato 2-1 il Valle Elvo, con reti del 2007 Daniel Giovetti e di Gabriel De Cello. In Coppa Piemonte Seconda e Terza Categoria, finisce 0-0 tra Saint-Vincent e Grand Paradis, 1-1 invece tra Aosta 511 (rete di Alex Grenier) e Saint-Christophe (Giosué Bonomo).

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930