Domenica festa per gli auguri di Natale a Carema Ripartono gli eventi organizzati dalla Pro Loco

Pubblicato:
Aggiornato:

La Pro Loco di Carema torna ad organizzare una manifestazione dopo il lungo periodo di stop a causa della pandemia. Si tratta dell’evento “Passeggiando... aspettiamo il Natale” che andrà in scena domani, domenica 12 dicembre.

Il programma prevede alle 14 il ritrovo all’area sportiva da dove partirà la camminata nel centro storico accompagnata dai Babbi Natale. Chi lo vuole può partecipare con un abito a tema natalizio. Alle 16 ci si ritroverà all’ex asilo per un gioco all’aperto e per una merenda offerta a tutti coloro che lo desiderano.

«E’ la nostra giornata dedicata agli auguri di Natale, che proponiamo in collaborazione con l’associazione sportiva Gio.Care e con l’Amministrazione comunale. - spiega la presidente della Pro Loco di Carema Laura Clerin - Dal primo lockdown nel 2020 non abbiamo più organizzato vere e proprie manifestazioni, ci siamo solo messi a disposizione per varie iniziative come la distribuzione di mascherine, la vendita delle mele dell’Aism e l’allestimento del “punto ristoro” per la “Cento chilometri delle Alpi” nello scorso mese di ottobre. Ora finalmente ripartiamo, in punta di piedi e nel rispetto delle norme».

Per il prossimo futuro, l’interrogativo riguarda il Carnevale dei Piccoli, che nel 2020 era stato annullato a pochissimi giorni dallo svolgimento e che nel 2021 non ha naturalmente avuto luogo.

«L’idea di fare il Carnevale nel 2022 c’è, - ammette la presidente Laura Clerin - magari in versione ridotta e con la maggior parte delle iniziative all’aperto. Se le regole rimanessero quelle attuali, sarebbe possibile. Però, naturalmente, dovremo vedere come sarà la situazione nel prossimo mese di marzo».

Applaudire nuovamente i bimbi che sfilano vestiti con gli abiti di Carnevale nel 2022 sarebbe davvero un bellissimo segnale di una ripartenza piena di speranza.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930