Domenica a Quart e Chatillon le semifinali di A Serie B: due squadre del Fenus in campo a Verrayes

Domenica a Quart e Chatillon le semifinali di A Serie B: due squadre del Fenus in campo a Verrayes
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani, domenica, si giocheranno le semifinali di serie A con inizio alle 12 a Villefranche di Quart tra Chatillon e Verrayes e a Domianaz di Chatillon tra Montjovet e il risorto Challand-Saint-Anselme. Le pertses saranno piazzate dalle 2 vincitrici di girone Chatillon e Montjovet che cercheranno di confermarsi e di conquistare la finale di sabato 28 a Rapy di Verrayes. Dopo 3 giornate a livello statistico primeggia per buone (22) e metri (1915) il presidente del Chatillon Laurent Vittaz con 5 tsachà su 6 seguito dal giovane del Saint-Vincent, già eliminato, Gilles Vacquin e da Fabio Perret del Saint-Anselme con 20 buone e dallo stesso Gilles Vacquin e da Denis Perrin del Chambave, eliminato pure lui, con 1769 e 1649 metri. Come media proprio Perrin ha chiuso con 103 (16 buone e 1649 metri in 3 partite) davanti a Julien Treves con 98 e all’infortunato Jeil Peaquin che il Montjovet spera di recuperare con 96. La squadra che ha posato più buone in 6 tsachà (5 per Chatillon e Verrayes) è il Saint-Vincent con 120 seguito dal Saint-Anselme con 114 e dal Montjovet II con 111.

Semifinali (domenica 15 ottobre): Chatillon I-Verrayes I a Quart e Montjovet I-Challand-Saint-Anselme I a Chatillon.

Serie B, doppio Fenus in semifinale

Le semifinali si giocheranno domani, domenica 15, su 2 campi a Rapy di Verrayes con impegnate 2 squadre del Fenus seconde classificate nei loro gironi. Il Valtournenche affronterà il sorprendente Fenus II mentre si ripeterà la semifinale tra Brisma II e Fenus I, vinta dai castellani in primavera. Valtournenche e Fenus 1 piazzeranno la pertse. Domenica scorso i votornen hanno perso l’imbattibilità “eunna tsachà contre dovve” per 73 metri sul campo del Verrayes III anche se il primo posto era garantito nel girone dove il Saint-Anselme II ha vinto il derby dei 2 Challand sul Saint-Victor I per 2334 metri. Nel gruppo B il Fenus II ha battuto “eunna contre dovve” l’Emarese per 150 metri e si è assicurato il secondo posto e la semifinale contro la corazzata giallonera.

Girone A

Classifica: Valtournenche I e Fenus I 6, Verrayes III e Challand-Saint-Anselme II 4, Challand-Saint-Victor I 0.

Girone B

Classifica: Brisma II 6, Fenus II 4, Valtournenche II 2, Emarèse I 0.

Semifinali (domenica 15 ottobre): Valtournenche I-Fenus II a Verrayes e Brisma II-Fenus I a Verrayes.

Serie C

In C, piazzando la pertse, le prime della classe Quart I e Montjovet IV rispettivamente affronteranno domenica a Nus l’Ayas, eterno secondo, ed a Champ Mort di Saint-Vincent il Chatillon III.

Domenica il Quart I ha vinto a Chatillon per 570 metri, l’Ayas sul Verrayes IV per 751 e il Saint-Victor II sul Montjovet III “eunna contre dovve” per 45 metri.

Girone A

Classifica: Quart I 8, Chatillon III 6, Challand-Saint-Anselme III 4, Challand-Saint-Victor II 2, Montjovet III 0.

Girone B

Classifica: Montjovet IV e Ayas I 4, Verrayes IV e Quart II 2.

Semifinali (domenica 15 ottobre): Quart I-Ayas I a Nus e Montjovet IV-Chatillon III a Saint-Vincent.

Femminile, ultima giornata

Per le donne il Fenus con una grande prestazione ha battuto di 496 metri il Saint-Anselme nella partitissima della quarta giornata e anticipo della finale, mentre il Pollein ha mosso la classifica superando per 252 metri il fanalino di coda Quart che oggi, sabato, cerca di fermare prima della finale di sabato 21 il Challand-Saint-Anselme. Riposa il Fenus già sicuro di aver vinto la “regular season” con Pollein e Saint-Vincent che si giocano alla Grand Place unicamente la consolazione della terza piazza nella quinta e ultima giornata. Al Saint-Vincent, superato dal Challand per 20 metri, sarebbe bastato 1 metro in più per potere avere ancora qualche possibilità.

Classifica: Fenus 8, Challand-Saint-Anselme 4, Saint-Vincent e Pollein 2, Quart 0.

Quinta giornata (sabato 14 ottobre): Pollein-Saint-Vincent e Quart-Challand-Saint-Anselme.

Juniores, le semifinali

Oggi, sabato 14, per gli juniores A (le 5 migliori in primavera) in semifinale la capolista Challand-Saint-Victor con pertse affronta a Pian du Lay di Montjovet il Valtournenche e a Nus il Verrayes si misura con il Chatillon che piazza la pertse. Il Challand 7 giorni fa ha vinto sul campo del Fenus per 258 metri e tra Chatillon e Valtournenche è finita in parità con 1 metro a favore dei castiglionesi che ha permesso loro di guadagnarsi a 3 punti il terzo posto in classifica ed evitare la capolista in semifinale.

Classifica: Challand-Saint-Victor 8, Verrayes 6, Chatillon e Valtournenche 3, Fenus 0.

Semifinali (sabato 14 ottobre): Challand-Saint-Victor- Valtournenche a Montjovet Pian du Lay e Verrayes-Chatillon a Nus.

Negli juniores B oggi - sabato 14 - in semifinale a Brissogne il Quart con pertse se la vede con il Pollein mentre a Fénis il Brisma ha la pertse contro il Montjovet. Sabato scorso per 41 metri il Montjovet ha sconfitto il Brisma e il Quart ha vinto “eunna contre dovve” per 200 con il Pollein.

Classifica: Quart 8, Montjovet 6, Brisma 4, Pollein 2, Chambave 0.

Semifinali (sabato 14 ottobre): Quart-Pollein a Brissogne e Montjovet-Brisma a Fénis.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930