Domenica a Gignod si torna a festeggiare la Patronale
Dopo gli anni bui della pandemia, l’Amministrazione comunale di Gignod ha deciso di riproporre la festa patronale dedicata a Sant’Ilario che sarà celebrata domani, domenica 15 gennaio. Il programma è stato messo a punto in collaborazione con la Pro Loco, l’associazione Adb, la Biblioteca comunale, la Parrocchia e i commercianti. L’obiettivo è proporre una serie di momenti religiosi, ludici, culturali e musicali con l'unico fine di fare festa insieme come comunità.
Dopo la Messa alle 11, alle 12.30 sarà servito il pranzo comunitario all’area ricreativa in collaborazione con l’associazione “Il cielo in una pentola”. Alle 15 si terrà la premiazione del concorso “Presepi e addobbi natalizi” mentre alle 15.30 avrà luogo la tombolata aperta agli adulti e ai bambini. L’animazione musicale sarà garantita dalla Marco e Simon Band. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo in quanto sarà ospitata nei locali riscaldati dell’area ricreativa.
Gara di belote a baraonda con premi ai primi dieci
In occasione della festa patronale, l’Avis Grand Combin organizza oggi, sabato 14 gennaio, alle 20.30, al Bar La Résa di Gignod, una gara di belote a baraonda con premi ai primi dieci classificati. Per informazioni si può telefonare al 333 7268040, al 333 5260715 o al 329 4822369.