Domani il Tour Gran Paradiso, mercoledì sera Valpelline
Per il campionato valdostano di martse a pià si riprenderà domani, domenica 24, con il 36esimo “Tour Gran Paradiso” che il Circolo della Guardia di Finanza di Aosta, in collaborazione con il Comune, organizza con partenza alle 9.30 per i più piccoli sul prato di Sant’Orso di Cogne. Il percorso per le categorie maggiori è di 13,935 km, via alle 10, preceduto dalla gara sui 980 metri, via alle 9.30, e da quella sui 2.940 metri, partenza alle 9.40.
Mercoledì prossimo, 27 luglio, alle 19,30 si correrà invece la “Vapelenentse”, 21esima edizione organizzata da Comune e Pro Loco, in collaborazione con la Sant’Orso, su un percorso di 4 km da ripetere 2 volte (1 per le juniores). Al via sono attesi Lorenzo Brunier delle Alpi Apuane e Federica Barailler, già vincitori in stagione a Saint-Christophe e a Issogne.
Inrun organizza tre appuntamenti del “Valpelline Summer Trail”
L’Inrun propone 3 incontri riservati ai ragazzi dai 7 ai 14 anni ad agosto - lunedì 1, lunedì 8 e lunedì 22 - che con gli istruttori del Csen Elisabetta Negra e Mario Barmasse dalle 17 alle 19.30 daranno vita al “Valpelline Summer Trail”. Gli organizzatori vogliono avvicinare quanti più giovani possibili ed insegnare a loro la cultura sportiva. L’Inrun organizzerà poi sabato 8 ottobre il “Grosjean Wine Trail”.