Domani, domenica 19 dicembre, i Babbi Natale in moto ad Aosta
Domani, domenica 19 dicembre, alle 11, in piazza Chanoux ad Aosta arriveranno i Babbi Natale in moto. Si tratta di 30 equipaggi che sfileranno nelle vie cittadine per giungere nel cuore del capoluogo regionale, dove consegneranno alle associazioni di volontariato valdostane il ricavato della Castagnata solidale che si è tenuta a novembre.
La parata di domenica costituisce infatti il secondo appuntamento dell'iniziativa di beneficenza organizzata dai gruppi motociclistici della Valle d'Aosta, con il patrocinio del Consiglio Valle e del Comune di Aosta. E proprio in piazza Chanoux, nel gazebo allestito appositamente, i Babbi Natale in moto distribuiranno i regali di Natale alle associazioni di volontariato del mondo della disabilità e della tutela dei minori.
«Questo evento - afferma il consigliere regionale Luca Distort - rappresenta un ottimo esempio di sinergia tra un'iniziativa spontanea del territorio e le Istituzioni. I gruppi motociclistici diventano protagonisti di un evento solidale che rappresenta bene la mission di generosità che è insita nel loro Dna e che consentirà di regalare gioia, attraverso un dono, a che ne ha più bisogno, insieme alle emozioni che le "due ruote" sanno regalare a chi le guida come a chi le apprezza, anche solo nel vederle».