Discover Italy 2023, le adesioni
La Chambre Valdôtaine, attraverso lo Sportello SPIN2 in gestione associata con Unioncamere Piemonte, e l’Assessorato Beni culturali, Turismo, Sport, Commercio della Regione Valle d’Aosta organizzano la partecipazione della Valle d’Aosta a Discover Italy 2023, evento dedicato all’incoming e focalizzato sull’incontro con buyer nel settore turismo, che si terrà a Sestri Levante (in provincia di Genova) giovedì 30 e venerdì 31 marzo prossimi.
Oltre alla presenza degli operatori valdostani, sarà acquistata una postazione istituzionale per le due giornate di workshop per presentare ai buyers sia stranieri che italiani la destinazione Valle d'Aosta nel suo complesso e avviare contatti che verranno trasmessi anche a tutti gli operatori potenzialmente interessati.
E’ ammesso a partecipare ai workshop Discover Italy 2023, ad un costo abbattuto del 50 per cento da parte della Chambre valdôtaine, un massimo di 6 operatori valdostani delle seguenti categorie: tour operator che svolgono attività di incoming, aggregazioni di operatori turistici (consorzi turistici, reti di imprese), singole imprese ricettive, gestori di importanti attrattori turistici.
Ogni postazione di lavoro destinata agli operatori turistici valdostani includerà un’agenda di 40 appuntamenti, 20 con buyer esteri e 20 con buyer italiani, che saranno fissati tramite una piattaforma informatica dedicata al matching che abbina buyer e seller in base alla profilazione che ciascun partecipante avrà compilato.
Le postazioni saranno assegnate alle prime 6 domande ricevute, seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle PEC, previa verifica del possesso dei requisiti di partecipazione indicati nell'avviso e dando priorità agli operatori che propongono servizi turistici aggregati (consorzi, reti di imprese, tour operator che svolgono attività di incoming, aggregazioni di strutture ricettive e di operatori turistici).
Gli operatori valdostani interessati a partecipare devono inviare il modulo di domanda di partecipazione a Discover Italy 2023 entro le 12 di lunedì 6 marzo.
Maggiori dettagli (requisiti e costi di partecipazione, modalità di partecipazione) sono disponibili nell'avviso Discover Italy 2023 sul sito della Chambre.