“Digital is human (?)”: è entrata nel vivo la terza edizione di Insoliti

Pubblicato:
Aggiornato:

Ha preso il via mercoledì scorso, 12 luglio, e proseguirà fino a domenica 20 agosto, la terza edizione di “Insoliti”, la manifestazione che dal 2020 organizza momenti di presentazione, incontro e scambio artistico e culturale in luoghi inconsueti e particolarmente suggestivi della Valle d'Aosta. Il rito collettivo dell'andare a teatro si realizza in una nuova cornice, con eventi multidisciplinari adatti a tutti - ad ingresso libero e gratuito - che hanno luogo in 12 diverse località valdostane a partire da mercoledì prossimo, 12 luglio e fino a domenica 20 agosto. Per il 2023 il programma presenta spettacoli, installazioni, mostre, proiezioni, musica dal vivo per riflettere sul tema “Digital is human (?)”, ovvero la dimensione umana e artistica nell'era dell'intelligenza artificiale. E’ previsto un momento di scambio e confronto con il pubblico al termine di ogni evento.

Oggi, sabato 15 luglio, a Bard alle 21.30 è la volta delle Naturali Divaganze del video maker Andrea Carlotto accompagnato dalla musica del Duo Moulin. Domani, domenica 16, a Cogne dalle 10 alle 16, in più sessioni della durata di un'ora circa, toccherà alla sperimentazione del fuori scala attraverso la proposta di Ant Hampton e Tim Etchella dalla Gran Bretagna, maestri della performance improvvisata che in Not to Scale guideranno il pubblico con semplici indicazioni per renderlo protagonista dell’esperienza artistica.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero, adatti a tutti e fruibili in lingua italiana. In caso di maltempo sono previste sedi alternative. Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@altitudini-associazione.it.

L'esperienza acquisita in due anni di programmazione sul territorio valdostano da parte dell'Associazione Altitudini - che ha ideato e organizza la rassegna - si è realizzata anche con l'ospitalità in residenza di oltre venti giovani artisti provenienti da tutta Europa alla Casa Alpina di Ollomont da lunedì 3 a domani, domenica 16 luglio, iniziativa possibile anche grazie alla collaborazione con la Fondazione Chanoux, con il Comune di Ollomont, con la Casa Alpina di Simona Oliveti e con i Padri Barnabiti: i giovani artisti hanno presentato i loro lavori mercoledì e giovedì scorsi, 12 e 13 luglio, a Ollomont e ieri, venerdì, alla Cittadella dei Giovani di Aosta e saranno presenti all’evento di domani, domenica 16 luglio, a Cogne con il percorso sonoro Music Night.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930