Di Hans Nicolussi Caviglia la prima rete del Sudtirol nella stagione della B

Pubblicato:
Aggiornato:

Hans Nicolussi Caviglia, classe 2000 di Valsavarenche passato in prestito dalla Juventus al Sudtirol, ha iniziato subito bene a Racines in Adige Adige, realizzando con un tiro da fuori area il primo storico goal dell’avventura in B della squadra bolzanina allenata da Lamberto Zauli, nell’8 a 1 della squadra bolzanina contro la selezione Ridaun della Val Ridanna. Dopo avere debuttato in serie A e giocato in serie C con la Juventus Under 23, Hans Nicolussi Caviglia vanta 29 presenze in B con il Perugia, prima del passaggio in A al Parma e del conseguente infortunio al ginocchio che ne ha compromesso le ultime 2 stagioni. Ora la chance di giocare a Bolzano con i biancorossi, chiamato da mister Zauli che lo ha allenato nella C della Juventus: «Un infortunio - ha dichiarato Hans Nicolussi Caviglia, nella sua prima intervista a Racines - dal quale sono guarito molto bene e adesso sto cercando di ripartire al meglio. Mi trovo bene, già conosco le idee del mister Zauli per il suo calcio molto propositivo e ho seguito nelle scorse stagioni il Sud Tirol, tanto da capire che è una società seria e ben organizzata».

Hans Nicolussi Caviglia è stato anche protagonista dell’amichevole di lusso che Racines ha ospitato giovedì 21, quando il Sassuolo ha fatto visita al Sudtirol, sconfitto per 0 a 2. Il valdostano ha giocato solamente nel primo tempo ed ha creato l’occasione più pericolosa, con un gran tiro dalla distanza sullo 0 a 0 che ha sfiorato il palo.

Il Novara di D a Chatillon, poi arriverà il Sangiuliano di C

Il Novara, squadra vincitrice del girone A di D, per il ritorno tra i professionisti ha scelto per il ritiro precampionato lo stadio “Ernesto Brunod” di Chatillon e l’Hotel Paradise di Saint-Vincent, I novaresi sono arrivati in Valle lunedì scorso, 18 luglio, e si tratteranno sino a sabato 30. Il programma delle amichevoli prevede oggi, sabato 23, a Chatillon la partita con il Cameri neo promosso in Prima categoria e mercoledì 27 l’incontro contro i sardi della Torres, che ha presentato in settimana la domanda di ripescaggio in serie C. La squadra è affidata a Marco Marchionni. Poi a Chatillon arriverà il milanese Sangiuliano che ha vinto il suo primo campionato di D arrivando in C.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930