Derby Saint-Vincent-Cgc in Prima e River Plaine-Valdigne in seconda

Pubblicato:
Aggiornato:

Si disputerà alle 20.30 di mercoledì prossimo, 14 dicembre, (meteo permettendo) ad Aosta la partita tra Cgc e Fiano Plus del girone C del campionato di Prima Categoria. Incontro che non si è giocato domenica scorsa per impraticabilità del campo.

Porta a casa un pareggio (2-2) invece il Grand Paradis dalla trasferta ad Aglié. Gli azzurri di Luciano Telesforo affrontano il match fuori casa a ranghi ridotti, ridottissimi, causa infortuni e influenze varie. Così arriva il soccorso della juniores di Cino Drudi. E il rammarico è notevole per i valdostani che «bruciano» il 2-0 maturato nella prima mezz’ora grazie alle reti di Massimiliano Mongino e di Denys Apparenza. I piemontesi infatti recuperano e succede tutto nel primo tempo, e con un secondo gol - secondo gli azzurri - segnato di mano «alla Maradona». A 2 minuti dalla fine Carlotto sbaglia il penalty che avrebbe potuto consegnare la vittoria al Grand Paradis. Da segnalare il positivo esordio in prima squadra del 2005 Anthony Villano. Rinviata per impraticabilità del campo di Aymavilles la partita di domenica 11 contro il Cafasse.

Il St-Vincent Châtillon non riesce a uscire dal tunnel e rimedia un’altra sconfitta, 4-2, in casa della Bosconerese. Per i termali le reti portano le firme di Loris Vaccaro, che al 3 del primo tempo porta in vantaggio i suoi, e di Alex Grenier su rigore al 38° della ripresa.

Il prossimo turno - campo permettendo - derby St-Vincent Châtillon-Cgc Aosta.

Seconda CategoriaBel risultato per il Valdigne che liquida 3-1 la Nuova Lanzese, confermandosi al terzo posto della classifica. Per i valdostani a segno Guedoz (doppietta) e Furfaro. Con lo stesso risultato, 3-1, l’Aosta 511 invece perde in trasferta contro il Bajo La Serra, per l’Aosta a segno Lorenzo Cordi. Infine il River Plaine, che pareggia 1-1 in casa dell’Atletico Robassomero con il gol di De Cello nel recupero dopo aver sbagliato un rigore con Visinoni. Il prossimo turno vede il derby River Plaine-Valdigne, mentre l’Aosta 511 ospita il Brandizzo fanalino di coda del campionato.Terza CategoriaValdostane in vetta alla classifica con il Grand Combin a valanga, 5-0, sull’Aglié Valle Sacra (squadra fuori classifica), i gol portano le firme di Federico Pomat (doppietta), Manuel Marcoz, Diego Bosonin e Pietro Chatrian. Vince anche lo Chambave, in casa, 3-2 sul Castiglione, reti di Etienne Engaz su rigore e doppietta del bomber Erik Miassot. Con lo stesso risultato il Pont Donnas supera il Montanaro, segnature di Alessio Oliviero e doppietta di Didier Duguet. Il prossimo turno vede il Grand Combin rendere visita al Castellamonte, lo Chambave al Montanaro (fuori classifica) e l’Aosta 1911 al Leonida Esperanza, riposa il Pont Donnas.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930