Derby Grand Paradis-Cgc Aosta in Prima Seconda Categoria, Valdigne ai piani alti

Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata fondamentale quella di domani, domenica 27 novembre, in Prima Categoria. E’ il giorno del derby Grand Paradis-Cgc Aosta, in programma ad Aymavilles.

Le due compagini ci arrivano con una classifica che probabilmente entrambe speravano migliore. L’undici di mister Luciano Telesforo è all’undicesimo posto, a quota 14 punti, di una sola lunghezza davanti agli aostani di mister Giulio De Ceglie, che a 13 punti sono la prima squadra della zona play out. Un campionato che vede le valdostane per ora «schiacciate» dallo strapotere piemontese: primo il Barcanova quasi a punteggio pieno (31 punti in 11 partite), davanti alla Bosconerese che domenica scorsa ha sconfitto (2-0) proprio il Grand Paradis. Ma su quest’ultimo incontro pesa un ricorso dei valdostani, che prima dell’inizio della partita avevano segnalato all’arbitro come una delle due porte fosse più bassa dei 2 metri e 44 centimetri regolamentari. Lo staff della Bosconerese ha provveduto immediatamente scavando un solco proprio in corrispondenza della traversa e il direttore ha dato il via libera all’inizio della partita. Soluzione ritenuta non convincente da parte del Grand Paradis, che ha appunto presentato ricorso.

Con lo stesso punteggio, 2-0, è stato sconfitto anche il Cgc Aosta, ad opera della Mathi Lanzese. Tutti nella ripresa i gol dei piemontesi. Il Saint-Vincent Châtillon è tornato con un pesante passivo (4-1) dalla trasferta torinese che li ha messi di fronte al Real Orione, per i termali il gol della bandiera porta la firma di Davide Todaro, su rigore, ed era il gol del vantaggio. Saint-Vincent Châtillon ancora ultimo in classifica a quota 3 punti e che domani ospita il Cirié

Seconda categoriaNell’anticipo di sabato scorso, 19 novembre, il Valdigne vince il derby contro l’Aosta 511, reti di Nicolas Luboz e Nicolò Vittori nel primo tempo. Vince 2-0 anche il River Plaine in casa contro la Nuova Lanzese, doppietta di Edoardo Ceccon. In classifica il Valdigne è al terzo posto a 16 punti, il River Plaine quinto a quota 14 e l’Aosta 511 al decimo posto (zona play out) a 10 punti. Il prossimo turno (domenica 27): River Plaine-Leinì, il Valdigne in trasferta ospite dello Sciolze mentre l’Aosta 511 riceve l’Ardor San Francesco.Terza categoria

Il Pont Donnas conferma il primato in classifica superando - domenica scorsa, 20 novembre - 3-1 il Castellamonte, reti di Didier Duguet, Francesco Ficarra e Kevin Bonin. Aosta 1911 corsaro, batte in trasferta 4-1 il Pertusio i gol portano le firme di Ferdinando Taccone, Jean Paul Chabod e doppietta di Alessandro Barbuto. Sconfitto in casa il Grand Combin, superato 4-3 dal Leonida. Per i valdostani a segno Simone Erculiani e doppietta di Federico Bredy (uno su rigore). Il prossimo turno: l’Aosta 1911 ospita il Valmalone, il Grand Combin gioca in casa del Baracoa, lo Chambave va a Castellamonte mentre il Pont Donnas gioca in trasferta contro il Castiglione. In classifica Grand Combin terzo a 13, Chambave sesto a 9, stessi punti per l’Aosta 1911 settimo.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930