Derby Charbonnier, Julien sfida papà Simon

Derby Charbonnier, Julien sfida papà Simon
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella domenica, quella di domani, 24 marzo, che sancisce l’inizio dell’attività di tutte le categorie seniores del fiolet, l’attenzione degli appassionati è chiaramente sulle 2 squadre vincitrici nel primo turno, il Morgex e l’Etroubles II, che si affronteranno in un match che rappresenterà anche la sfida nella famiglia Charbonnier di Arpuilles, tra il papà Simon campione con i mordzaen e il figlio Simon, che proprio giovedì 22 ha festeggiato i suoi 24 anni. Nell’altro incontro il Charvensod terrà a battesimo la prima uscita dell’Etroubles I.

Nel primo turno le emozioni in A sono state tante, a cominciare proprio dal Morgex che pur non brillando nelle ultime 2 mani è riuscito a superare di soli 7 punti un buon Saint-Oyen che si è presentato alla 29esima battuta sopra di 5, dopo avere tentato di rilanciarsi inserendo Leo Collé al posto di Michel Ronc. Decisivi nel finale per Morgex i 2 Zanivan, Andrea e René. Grande equilibrio a Brissogne anche tra Charvensod e Etroubles II, con la squadra della Coumba che ha sempre conservato un margine minimo.

Prochaine journée

Serie B, i Marguerettaz impressionano

Prima giornata della stagione e il Charvensod si è presentato in 4 andando incontro ad una pesante sconfitta contro i bossolein che a Brissogne mettono subito in evidenza la buona vena di Diego Brunetti e di Lorenzo Lutzu, 400 punti in 2. Più equilibrato l’altro confronto, deciso da 2 mostri come i cretoblen Marguerettaz, Ezio a 249 e Giorgio a 226, con a replicare il solo Fabio Pareyson per Morgex a 231. Domani, domenica, nella seconda uscita, il Morgex riceve l’Avise al suo esordio e il Saint-Christophe il Charvensod.

Gli altri campionati

La C a 8 squadre partirà appunto domani, domenica 24, con Oyace-Allein, il derby di Charvensod, La Salle-Saint-Christophe e La Thuile-Etroubles.

In serie D si è giocato il primo turno nello scorso fine settimana nel solo girone A: il Gignod di Elwis Pelliccioni (139 punti) e Paolo Apparenza (135) ha perso 657 a 678 di fronte all’Avise IV guidato dal 159 di Ismael Frassy e l’Oyace di Francesco Bredy (130 punti) ha travolto il Bosses 538 a 314, con fermo il Morgex IV che esordirà ospitando il Gignod, mentre l’altro confronto vedrà di fronte Avise e Oyace. Nel primo turno del gruppo B le sfide saranno Avise II-Morgex V e Arpuilles-La Thuile II e nella poule C Etroubles IV-Avise III e Morgex III-Saint-Christophe III.

Sempre domenica partirà anche il torneo femminile, con prima giornata che proporrà il derby di Avise, Allein-Arpuilles, Sarre-Etroubles, riposerà il La Salle.

Gli juniores, divisi tra A e B, giocano oggi - sabato 23 - con i più grandi: Morgex-Etroubles e Charvensod-Avise.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930