Dennis Berthod in Serie A con il Sandro Abate di Mercogliano
Dopo le convocazioni in Nazionale Under 19 e in Nazionale maggiore, un’altra sfida attende Dennis Berthod. Il portiere classe 2003 originario di Aymavilles è stato ceduto in prestito - con diritto di riscatto - dall’Aosta Calcio 511 al Sandro Abate di Mercogliano, squadra dell’avellinese militante da 2 stagioni nella massima serie.
«Sono contento. - commenta Dennis Berthod - Sin da subito quando è arrivata la chiamata sono stato felice sia di andare a fare una nuova esperienza lontano da casa in una nuova squadra e soprattutto in un club così, che gioca in serie A, che ha dei buoni obiettivi e che è molto ben preparato.»
Dennis Berthod è sceso nei giorni scorsi a Mercogliano (comune di circa 12mila abitanti) per firmare il contratto. «Conosco già 2 giocatori, miei compagni della nazionale maggiore che giocheranno con me l'anno prossimo, anche loro nuovi acquisti. In questi giorni ho potuto constatare che la società ha fatto buoni acquisti»
Obiettivi: «Per me è già importante esordire in serie A e riuscire a fare tanta esperienza, giocando le mie partite e soprattutto, se il mister lo vorrà, poter dare una mano alla squadra con i piedi per continuare ad utilizzare la mia potenzialità. Comunque, in serie A quasi sicuramente se ci si impegna si ottengono dei miglioramenti, questo dipende tutto da me e da come affronterò la nuova sfida. Vado in Campania apposta per migliorarmi e giocare sempre meglio».
Quest’esperienza ti aiuterà a crescere come portiere e come persona?
«Sicuramente, andare in serie A vuol dire diventare professionista, ci si dedica a quello e ci si allena per quello tutta la settimana, quindi questa esperienza mi aiuterà a crescere come uomo e come giocatore. Come è già avvenuto con la convocazione in Nazionale, mi aiuterà per tutta la stagione, non solo ai raduni» conclude Dennis Berthod (foto).