Dennis Berthod con la Nazionale U19 In Turchia per guadagnarsi le finali

Pubblicato:
Aggiornato:

La Nazionale Under 19 di calcio a 5 ha iniziato alla grande - con 2 vittorie - il Main Round dell'Europeo di categoria in Turchia e tra gli Azzurrini c’è pure il valdostano Dennis Berthod, già a Euro 2022 con la Nazionale maggiore.

«Il nostro obiettivo è qualificarci alla Final Eight» commenta il portiere dell'Aosta, consapevole che solo la prima del girone staccherà il pass per le finali in programma a Jaén, in Spagna, da sabato 3 a sabato 10 settembre. L'esperienza dell'Europeo «dei grandi» potrà tornare utile a Dennis Berthod, già abituato a questo tipo di clima: «Cercherò di trasmettere il giusto grado di attenzione e concentrazione anche al resto della squadra. Siamo un ottimo gruppo e sono sicuro che tutti insieme riusciremo a ottenere il risultato. Qualificarsi alla Final Eight sarebbe un traguardo enorme».

Gli Azzurrini sono nel girone turco assieme ai padroni di casa, il Montenegro e ai Paesi Bassi. Partite alla Lütfullah Aksungur Sports Hall, impianto al chiuso con 1.750 posti a sedere. Berthod e compagni hanno esordito alla grande mercoledì 16 marzo contro i padroni di casa della Turchia (sostenuti da un migliaio di supporters locali) e hanno vinto 5-3. Nella seconda sfida - giovedì - l’Italia si è imposta 3-2 contro i Paesi Bassi guadagnando la testa del girone. Agli Azzurrini basterà un pari oggi sabato alle 14 contro il Montenegro per prendersi la Final Eight.

Dopo il 3-2 del 5 marzo in trasferta all’AGSM forum di Verona contro l’Hellas Verona, sabato scorso, 12 marzo, i leoni hanno osservato il turno di riposo. Il campionato della squadra valdostana riprende oggi, sabato 19 , quando al PalaDante di Sestu a Cagliari affrontano il Città di Sestu, penultimo in classifica.

Preziosa vittoria 1-0 dell’Aosta Calcio 511 sul CUS Torino, risolve la partita Gorraz. Un Saint-Pierre in emergenza invece esce sconfitto 7-1 dal match in casa dell’Academy Rosta. Gol della bandiera con Bernetti.

Domenica scorsa, 13 marzo, l’Under 19 dell’Aosta Calcio 511 ha affrontato il Futsal Fucsia Nizza in trasferta ed è tornata a casa con una bella vittoria 5-4. Per gli aostani a segno Veronesi (tripletta) Menegatti e Pellegrino.

Dopo lo stop dello scorso fine settimana, il Saint-Pierre riprende a giocare oggi sabato 19, contro il Cus Milano, mentre l’Aosta 511 dovrà aspettare sabato 26 marzo, quando affronterà le seconde in classifica del Kick Off in uno scontro diretto.

Lunedì scorso, 14 marzo, il Valtournenche ha ospitato il fanalino di coda Aurora San Gillio, vincendo 6-5. A segno per 3 volte Vallet, poi Perruquet, Brunet e Aillon. Lunedì prossimo, 21 marzo, sarà la volta del Real Scorpion.

Il Saint-Vincent Châtillon nell’anticipo di sabato, 12 marzo, ha sconfitto 5-3 il Ceres grazie alle doppiette di Olivari e Matteo Bocca e al gol di Loris Vaccaro. Il Saint-Pierre sabato sera ha perso in casa con il Canavese per 5-2. Per i castellani a segno Cerquetti e Ienaro.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930