Debutto amaro per il PDHAE

Pubblicato:
Aggiornato:

Si è aperto con una sconfitta il campionato di serie D del PDHAE. Sabato scorso, 3 settembre, a Chieri gli oranges-rosso-blu, nonostante abbiano creato numerose occasioni da gol, non sono riusciti a battere i padroni di casa che hanno vinto 1-0 grazie a una rete di Giuseppe Ponsat. «L'unica cosa che ci è mancata è stata il gol, per il resto abbiamo giocato bene. - dichiara Luca Padovano, direttore sportivo del PDHAE - Abbiamo creato parecchie occasioni, per cui da quel punto di vista non posso dire niente».

Fin dall’inizio sono stati gli azzurri a tenere in mano le redini della partita. Dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, i padroni di casa riuscivano già a gonfiare la rete del Pontdonnaz ma a spegnere l’entusiasmo dei tifosi è giunta una segnalazione del guardialinee che ha annullato la rete. Vincenzo Alfiero ci ha riprovato al 17esimo, con un tiro da fuori area e al 19esimo, quando con una mezza rovesciata finita sull’interno del palo ha fatto temere il peggio a Matteo Marenco. Al 27esimo è arrivata la prima incursione in area azzurra del PDHAE quando dopo un tiro di Glen Lala, ribattuto dall’estremo difensore del Chieri, Diego Valenti è stato a un passo dal portare gli oranges in vantaggio. Due minuti dopo, però, Vincenzo Alfiero si faceva di nuovo pericoloso e serviva un assist da manuale a Giuseppe Ponsat che con prontezza ha imbucato dietro le spalle di Matteo Marenco un tiro di testa. Alla fine del primo tempo il numero 11 del Chieri ha avuto pure l’occasione per il raddoppio ma l’ha fallita, per fortuna dei valdostani.

Nella ripresa il Pontdonnaz ha tentato di reagire ma la difesa del Chieri si è dimostrata molto preparata. Approfittando di un errore difensivo degli azzurri, gli ospiti hanno accarezzato l’idea del pareggio. Qualche minuto dopo, Marco Di Lernia ha provato a segnare il gol del 2-0 dal limite dell’area senza tuttavia riuscire nel suo intento. Negli ultimi minuti di gioco i padroni di casa hanno fatto fatica a contenere il PDHAE che non è però riuscito a riequilibrare il risultato.

La squadra di Lorenzo Parisi inizia dunque la stagione al penultimo posto nella classifica del girone A. Domani, domenica 11 settembre alle 15, al campo sportivo di Montjovet, gli oranges affronteranno il Fossano Calcio, una buona occasione per riscattarsi dallo smacco subito in Coppa Italia e guadagnare i primi 3 punti della stagione. «Sappiamo che sarà una partita difficile, parecchio difficile. - commenta Luca Padovano - Ci hanno già battuto in Coppa Italia, quando non abbiamo fatto una bella partita. Però se avremo la stessa intensità e voglia che abbiamo messo contro il Chieri, nonostante la sconfitta, credo che possiamo fare un buon risultato. Loro sono una squadra attrezzata. È vero che sono giovani ma sono abituati da tanti anni a giocare insieme; invece, noi siamo una squadra per la maggior parte nuova».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031