Davide Cavallo campione Youth alla Coppa Italia di arti marziali miste
Sabato scorso, 10 dicembre, il Palatorrino di Roma ha ospitato la Coppa Italia di arti marziali miste MMA per i tesserati della Federkombat, competizione valida come selezione per la rappresentativa azzurra in vista dei Campionati Europei e Mondiali del 2023. All’importante manifestazione erano presenti gli atleti delle Officine Jiu Jitsu di Aosta, allenati da Emanuele Zardo e da Andrea Ladu. La soddisfazione finale è stata quella di vedere il nostro club piazzato al terzo posto tra i team italiani: “Per questo bel risultato ringraziamo Luca Cardano del Cardano Top Team e gli altri team con cui abbiamo creato una rete di collaborazione tra le palestre in tutta Italia”, commentano proprio Emanuele Zardo ed Andrea Ladu.
Tra i risultati di spicco figura sicuramente il titolo italiano Youth meno di 62 kg conquistato da Davide Cavallo, che ha dominato sia in semifinale che in finale: ora per lui si apriranno le porte della nazionale italiana che lo convocherà per i prossimi impegni agonistici.
Ramy Ghrairi nei seniores assoluti meno 57 chili ha passato il primo turno perdendo però in semifinale, nonostante un’ottima partenza. Lorenzo Vidale invece ha vinto con sicurezza la sua semifinale tra i meno 67 km Youth per poi perdere l’ultimo confronto, con un verdetto che ha lasciato l’amaro in bocca e che comunque gli ha assegnato la medaglia d’argento. Sempre tra gli Youth, Sara Masnata all’esordio negli assoluti meno 52 kg ha lottato bene ma è stata sconfitta ai punti e Salim Iguilem, anche lui esordiente negli assoluti meno 57 chili, è stato eliminato al primo turno dimostrando però di poter competere ad alti livelli.