Dal giornale

Daniel Lumera e la sua “Ecologia Interiore” al Forte di Bard e al Pavillon di Courmayeur

Daniel Lumera e la sua “Ecologia Interiore” al Forte di Bard e al Pavillon di Courmayeur
Dal giornale 04 Giugno 2022 ore 00:48

La Valle d’Aosta si prepara ad accogliere Daniel Lumera, riferimento internazionale nelle scienze del benessere, ideatore del metodo My Life Design e promotore del Movimento Italia Gentile, con due appuntamenti unici. Sabato 25 giugno, al Forte di Bard, Daniel Lumera terrà un seminario dedicato alle attivazioni bioenergetiche intitolato “Dal respiro alla Meditazione”, seguito dalla presentazione del suo libro, appena pubblicato, “Ecologia Interiore”, in dialogo con la giornalista Manuela Porta.

Domenica 26 giugno, a Courmayeur, lo scrittore sarà al Pavillon du Mont Frety a Skyway, dove inaugurerà il Santuario del Monte Bianco con una meditazione in streaming intitolata “Monte Bianco Montagna Sacra - Monte Bianco Montagna Gentile”. Seguirà un incontro riservato alla stampa moderato da Manuela Porta.

Biologo naturalista, Daniel Lumera e? docente e riferimento internazionale nell’area delle scienze del benessere, della qualità della vita e nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito con il filosofo e teologo indiano Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi. È autore di bestseller come “La cura del perdono” e coautore di “Ventuno giorni per rinascere” e “La via della leggerezza”. Insieme a Immaculata De Vivo ha scritto “Biologia della gentilezza”, “La lezione della farfalla” e “Ecologia Interiore”. È ideatore del metodo My Life Design, il disegno consapevole della propria vita personale, professionale, sociale, una metodologia applicata in aziende, al sistema scolastico, a quello penitenziario, sanitario e nell’accompagnamento al morente. È fondatore dell'associazione My Life Design Onlus che declina il metodo in progetti ad alto impatto sociale, come la Giornata Internazionale del Perdono, che nelle ultime tre edizioni ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica italiana.

Il seminario di sabato 25 giugno al Forte di Bard è aperto a tutti con prenotazione obbligatoria dal momento che i posti sono limitati. L’ingresso al Forte costa 8 euro (comprensivo di una mostra o museo a scelta). Per adesioni scrivere a prenotazioni@fortedibard.it o a info@vdayoga.com oppure telefonare allo 0125 833811 o al 335 6953385.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930