Damien Charrance ha lasciato la guida del Collegio degli agrotecnici di Torino e Aosta: “Non è stato facile ma abbiamo ottenuto risultati”

Damien Charrance ha lasciato la guida del Collegio degli agrotecnici di Torino e Aosta: “Non è stato facile ma abbiamo ottenuto risultati”
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Collegio degli agrotecnici e dei laureati agrotecnici di Torino e Aosta ha un nuovo presidente. È il piemontese Giovanni Contona. Sostituisce Damien Charrance di Cogne, che non ha riconfermato la propria disponibilità a mantenere ancora il ruolo di presidente che ricopriva dal 6 dicembre 2014. Il mandato è di quattro anni. Tra i neo eletti - in tutto sette consiglieri e tre revisori dei conti - figura anche il valdostano Diego Bovard di Morgex.

Al collegio, che ha sede a Chivasso, fa capo la Federazione regionale degli agrotecnici e degli agrotecnici laureati della Valle d’Aosta, presieduta dal 2014 da Damien Charrance. E Charrance ne è anche il presidente da prima ancora di essere alla guida del collegio Torino-Aosta.

«Mi sono iscritto al collegio nel 2012 - dice Damien Charrance - e quasi subito mi è stato proposto di costituire una Federazione in Valle d’Aosta. Io ho accettato con entusiasmo assumendone la presidenza. Nel 2014 mi è stato proposto di fare il presidente del Collegio Torino-Aosta. Ho accolto anche questa nuova sfida, seppure oggi io debba ammettere che sono stati anni molto difficili per via della distanza con la sede di Torino e di alcuni contrasti con il collegio nazionale. La decisione di finire il mio percorso e non rinnovare più la mia disponibilità è però, soprattutto, dovuta alla mancanza di tempo. Tempo che dovrei sottrarre al mio lavoro di libero professionista. Sono comunque contento dell’esperienza fatta alla guida del collegio che ha, innanzitutto, il compito di tutelare le professioni a livello territoriale. Fare partire una formazione efficace è stato uno degli obiettivi a cui tenevo particolarmente. Non si può dire che sia stato un pieno successo, ma tra tante cose positive tengo a ricordare che abbiamo migliorato molto i contatti con le scuole e ripreso i rapporti con l’università di Torino. E questi sono risultati importanti!».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031