Dalle deliziose pizze alla frittura di pesce Terzo compleanno per Strapizzami a Nus
Terzo compleanno per Strapizzami a Nus, il ristorante pizzeria di Sara Cotroneo e Willy Impieri che nel novembre 2020 si è trasferito da località Bret a Saint-Christophe a Nus, in via Martinet. Specialità del locale è, ça va sans dire, la pizza, realizzata a partire dalla farina non raffinata di tipo 1 proveniente da grano italiano, poi impastata, lasciata maturare per 72 ore a temperatura controllata e, successivamente, fatta lievitare a temperatura ambiente. Il risultato garantisce tonde di ottima digeribilità e un perfetto bilanciamento dell’acidità e del lievito.
«Ci siamo spostati a Nus esattamente 3 anni fa perché abbiamo trovato un locale più moderno e più vicino a casa. - racconta la titolare Sara Cotroneo - Tra l’altro qui il dehors è veramente molto verde e spazioso, ideale e apprezzato nella bella stagione ma comunque riparato da un ampio padiglione esterno».
Gli interni, invece, sono giovani e accoglienti, caratterizzati dal grande forno a legna e da complementi d’arredo moderni e accattivanti. Invitante è anche il menu, che spazia dalle pizze a piatti come la frittura di pesce e le “pampanelle”, un impasto fritto servito come antipasto con lardo, miele e noci. Tra le pizze, oltre alle più classiche Marinara e Margherita, la Calabrese con pomodoro, fiordilatte e salame piccante; la Scamorzina con radicchio e scamorza affumicata; l’Ortolana con le verdure grigliate e l’immancabile Valdostana a base di prosciutto cotto e Fontina. Poi le “Speciali”, come la Passione con gorgonzola, mele e amaretti o la Strapizzami con fiordilatte, brie, marmellata di arance e noci. Infine i panini con l’hamburger, rigorosamente realizzati col pane cotto nel forno a legna, tra cui il Goloso a base di bacon croccante, grana e cipolla caramellata.
«Tutti i nostri dessert sono fatti in casa, non proponiamo assolutamente niente di già confezionato. - prosegue Sara Cotroneo - Da quando abbiamo inaugurato abbiamo avuto fin da subito un buon riscontro, anche grazie al passaparola dei clienti che tornano qui volentieri».
Tra le specialità dolci la “loro” Coppa Strapizzami, con grappa, panna e noci, poi la cheesecake, la panna cotta e le pizze dolci, come quella con burro, zucchero di canna e cannella o farcita con la Nutella.
Da bere ci sono birre alla spina, vini del territorio e provenienti da tutte le regioni italiane, oltre a un’interessante selezione di aperitivi per iniziare il pasto nel migliore dei modi. Liquori, amari e digestivi per il dopo cena.
Strapizzami è aperto tutti i giorni a cena dalle 19; chiuso il lunedì. Per maggiori informazioni e prenotazioni tutti gli interessati possono contattare il numero 393 4220474.