Dalla ribollita fino al fritto di pesce: l’Osteria da Samu a Saint-Christophe propone cucina toscana e non solo

Dalla ribollita fino al fritto di pesce: l’Osteria da Samu a Saint-Christophe propone cucina toscana e non solo
Pubblicato:
Aggiornato:

In posizione strategica in località Grand Chemin, a Saint-Christophe, con un comodo posteggio e un ampio giardino esterno, l’Osteria Da Samu con servizio di pizzeria si è spostata qui nel 2022 - prima era in località La Maladière, ex “Capolinea” - e mantiene ancora intatta l’inedita proposta gastronomica: specialità toscane abbinate ai migliori piatti tipici della cucina italiana e mediterranea.

Il locale è luminoso e accogliente, arredato in caratteristico stile vintage e con complementi originali e colorati; punto di forza è lo spazio esterno per la bella stagione, un dehors immerso nel verde perfetto per ospitare gruppi e tavolate.

«Proponiamo una vera e propria cucina casalinga, che spazia dalla Toscana al resto d’Italia, pesce compreso. - commentano i titolari Samuele Bisconti e Daniela Crivoi, marito e moglie - I clienti apprezzano i nostri piatti ma anche l’atmosfera familiare, le serate a tema e il giardino estivo».

L’Osteria da Samu, infatti, ospita periodicamente eventi: spesso la domenica pomeriggio c’è l’esclusivo aperitivo con dj Sax e musica dal vivo; poi ci sono le serate a tema con musica e karaoke e la possibilità di celebrare tutto l’anno ricevimenti, anniversari, cresime, prime comunioni e compleanni.

Dal menu - che varia spesso seguendo mercato e ingredienti - specialità di terra e di mare, come la ribollita toscana con il pane casereccio; il risotto con gamberi e crema d’agrumi o con cappesante e piselli; la grigliata mista di pesce o di carne; le lasagne della nonna; il fritto di gamberi e calamari; la tartare di scampi o il carpaccio di spada affumicato.

«I nostri dolci sono i più classici della tradizione italiana e sono tutti fatti in casa. - proseguono i titolari - In cantina custodiamo bottiglie prevalentemente toscane, ma abbiamo anche buone etichette valdostane».

Sabato 1° giugno l’Osteria da Samu festeggerà finalmente l’arrivo dell’estate con la riapertura serale e l’inaugurazione del dehors: per restare sempre informati su novità e iniziative è possibile seguire i canali social del locale.

Da sabato 1° giugno l’Osteria da Samu sarà aperta tutti i giorni a pranzo e a cena tranne il lunedì; in maggio è aperta tutti i giorni a pranzo e anche la sera il venerdì, il sabato e la domenica. Sempre chiusa il lunedì tutto il giorno.

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni tutte le persone interessate possono contattare il numero 342 1862372.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031