Dalla Regione 100mila euro agli oratori, la graduatoria dei contributi concessi
L’Assessorato alle Politiche per le relazioni intergenerazionali ha indetto un bando per il finanziamento delle attività gestionali di oratorio per l’anno 2025, ai sensi della legge regionale 15 dicembre 2006, numero 33 (“Interventi regionali per la valorizzazione della funzione sociale ed educativa svolta attraverso le attività di oratorio o attività similari”).
La commissione di valutazione ha assegnato i punteggi ai 17 progetti regolarmente presentati entro la scadenza del 31 ottobre 2024 e sulla base della spesa massima prevista di 100mila euro sono stati ammessi a finanziamento i progetti che avranno una durata massima di 12 mesi, compresi tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2025.
Un finanziamento di 2mila euro è stato assegnato all’Oratorio Beata Suor Nemesia Valle di Roisan e alla Parrocchia di Maria Immacolata di Aosta. Finanziamento di 5mila euro all’Oratorio Interparrocchiale del centro di Aosta, al Sèn Martin di Pontey, all’Interparrocchiale Giovanni Paolo II di Donnas, al Grand Paradis di Introd, all’Interparrocchiale San Francesco di Chambave, al Santi Maurizio e Vincenzo di Saint-Vincent, all’Oratorio Saint Martin di Aosta, al San Pietro di Chatillon, all’Interparrocchiale Valdigne di La Salle e al Frère Gilles di Verrès. Finanziamento di 6.700 euro all’Oratorio Saint-Christophe, di 4mila euro al Circolo Oratorio Parrocchiale l’Arca, di 3mila euro all’Oratorio Interparrocchiale Notre Dame de Cunéy di Nus, di 6.278 euro all’Azione Cattolica Italiana Diocesi di Aosta e infine 4.050 euro all’Agesci-Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani Valle d’Aosta.