Dal 3 giugno le riprese del film “Le otto montagne” a Brusson

Pubblicato:
Aggiornato:

Il conto alla rovescia è iniziato: partiranno giovedì 3 giugno prossimo le riprese del film diretto dal regista belga Felix Van Groeningen e tratto dal romanzo di Paolo Cognetti “Le otto montagne”, vincitore del Premio Strega nel 2017 e ambientato nelle zone di Graines, Estoul, Palasinaz e Lavassey, le stesse in cui il regista ha voluto ambientare anche la storia per il grande schermo. Il sindaco di Brusson Danilo Grivon ha incontrato lunedì scorso, 12 aprile, la produzione del film. «Si è trattato di una riunione informale per conoscerci e per prendere visione della situazione e delle prime necessità logistiche. - commenta Danilo Grivon - Confidiamo in ricadute positive sul territorio, ancora più attese dopo una stagione invernale completamente persa a causa della pandemia, e consideriamo il set un’opportunità per Brusson, per avere un’ottima visibilità». Lo scrittore milanese Paolo Cognetti sarà presente in veste di consulente, ma della sceneggiatura si sono occupati lo stesso regista, insieme alla sua compagna, nonché attrice e sceneggiatrice, Charlotte Vandermeersch.

Per la realizzazione del film, la troupe avrebbe bisogno di alcune persone (da quattro a sei) proprietarie di fuoristrada, pick-up o mezzi simili, da assumere a giornata o per un periodo continuativo a partire da giovedì 3 giugno, per due settimane, in zona Graines e, da metà luglio a fine agosto, in zona Palasinaz, Rifugio Arp e Lavassey. Per gli stessi periodi e con le stesse modalità di assunzione, occorrono operai come aiutanti ai vari reparti di produzione. Servono, inoltre, persone disponibili a partecipare al casting come figuranti del film.

Tutti gli interessati alle varie opportunità offerte possono contattare via mail all’indirizzo segreteria@comune.brusson.ao.it, oppure al numero 0125 300132, riferendo nominativo e numero di telefono. «Il Comune è disponibile a collaborare e a fare da tramite, però i contratti andranno poi avviati direttamente con la produzione» conclude il sindaco Grivon.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930