Dai consiglieri Cinque Stelle sessantamila euro all’Usl
I consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Luigi Vesan, Maria Luisa Russo, Luciano Mossa e Manuela Nasso da inizio legislatura hanno rinunciato mensilmente ad una parte di stipendio che hanno versato su un conto periodicamente utilizzato per acquistare beni per la popolazione valdostana. Con questo denaro il Movimento 5 Stelle ha finora acquistato un ecotomografo per il reparto di pediatria, un defibrillatore con la teca per il Comune di Avise e materiale didattico per diverse istituzioni scolastiche, oltre a finanziare il fondo regionale per la povertà.
«A fronte della grave crisi sanitaria che sta attraversando la nostra regione - si legge in una nota diffusa nei giorni scorsi - i portavoce regionali hanno deciso di donare all'Usl della Valle d'Aosta 60mila euro destinati a fronteggiare l'emergenza Coronavirus affinché vengano acquistati i dispositivi necessari per il personale Usl e i pazienti ricoverati».
«E' un momento difficile per la nostra regione e il Movimento 5 Stelle vuole esprimere con concretezza la sua vicinanza alle valdostane e ai valdostani: è il momento della solidarietà e speriamo che in tanti seguano tale esempio. Il Movimento 5 Stelle desidera anche esprimere grande gratitudine e riconoscenza a tutti coloro, personale sanitario e non, che stanno lavorando duramente in questa delicata situazione».