Da Napoli al Col de Joux Il Comune trova il gestore della Brasserie per l’estate

Da Napoli al Col de Joux Il Comune trova il gestore della Brasserie per l’estate
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ al lavoro da giovedì scorso, 1° giugno, nella brasserie del Col de Joux, a Saint-Vincent, il nuovo gestore Renato Cristiano, che arriva da Napoli ed è il responsabile della società Rumm Club di Grumo Nevano che si è aggiudicato per 4 mesi (da giugno a settembre) il bando indetto dal Comune di Saint-Vincent. Presumibilmente il locale sarà aperto al pubblico la settimana prossima, dopo i necessari lavori di sistemazione. Il nuovo gestore si è aggiudicato la gara con un rialzo del 100 per cento, cioè verserà al Comune un canone di affitto mensile di 1.000 euro, rispetto alla base di gara di 500 euro al mese.

«Siamo soddisfatti, la riqualificazione dell’area era uno dei principali cavalli di battaglia del programma elettorale» dichiara l’assessore al Turismo Marco Ciocchini.

Non è dello stesso parere la minoranza, che appena diramata la notizia dell’affidamento della brasserie, non ha mancato di fare sentire i suoi commenti al riguardo. «Soltanto grazie alle costanti iniziative consigliari dei due gruppi sul tema, la stazione potrà offrire alle migliaia di turisti che affollano i suoi splendidi spazi, accoglienza e ristorazione. - scrivono in una nota i 2 gruppi di opposizione - L’attuale maggioranza, totalmente focalizzata sulla revisione della seggiovia e sull’ipotizzata realizzazione del mastodontico progetto di bike park, era determinata a lasciare l’area priva di ogni servizio turistico essenziale per l’estate 2023 (gli altri storici locali infatti sono stati chiusi nel frattempo), con potenziale disastroso danno d’immagine per il Comune».

«Noi andiamo avanti con i nostri obiettivi. - replica l’assessore Marco Ciocchini - La minoranza con questi atteggiamenti, da un certo punto di vista, mi fa quasi tenerezza».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930